RISOLTO------RINOMINARE LE CHIAMATE IN INGRESSO

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno a tutti,

devo preparare una demo per un cliente che ha una necessità molto particolare, in pratica ha bisogno di RINOMINARE le chiamate in ingresso, mi spiego meglio:

abbiamo 4 linee Voip di eutelia su numerazione geografica differente ROMA,MILANO,TORINO,NAPOLI.

il cliente vuole che ad ogni chiamata sulle linee diciamo urbana, sul display del telefono (abbiamo 4 snom 300) non compaia il numero chiamante ma un messaggio che identifichi LINEA 1 oppure ROMA, MILANO, TORINO,NAPOLI.

è possibile configurare il 3CX (versione free) in questo modo su quali parametri devo agire?

vi ringrazio

Flavio

Devi passare da gruppi suoneria (anche fittizi con un solo interno) oppurtunamente rinomiati ed indicare a 3CX di anteporre il nome del gruppo al numero.

@eurylink.com wrote:Devi passare da gruppi suoneria (anche fittizi con un solo interno) oppurtunamente rinomiati ed indicare a 3CX di anteporre il nome del gruppo al numero.

ok scusa solo un dettaglio, quando dici anteporre il nome del gruppo al numero, ti riferisci alle impostazioni globali?
perchè nel menu "gruppi suoneria" non trovo alcuna voce.

grazie
flavio

ps
9.0.13545.594

GRAZIE per le indicazioni.

tutto ok, sono riuscito anche a far comparire il nome della città anche su un vecchio siemens c470 che il cliente aveva in ufficio.

oltre il setup suggerito ho fatto anche l'aggiornamento alla release più recente.

un untimo questito se questo è il post giusto.

perchè non mi compare il nome su un telefono grandstream BT200? (ultima release 1.4.3..x.)

Grazie
Flavio

scusa se proseguo in questo post ma penso che flavio sia la persona che può risolvere il mio dubbio.
ho visto che hai installato un siemens C470, ma hai installato solo "apparecchi aggiuntivi" o hai installato anche la base. io vorrei installarli al posto del softphone che utilizzo adesso ma non ho capito se posso installare semplicemente gli aggiuntivi collegandoli al mio switch RJ45

grazie, mirko

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin