Risorse Hardware

gotha

New User
Salve a tutti, chiedo aiuto per risolvere non problematiche di funzionamento ma di risorse.
Mi spiego meglio, installando il centralino On Permise su un PC Barebone Windows 10 con risorse standard, mi sono accorto che in caso di Meeting (testato su 5 partecipanti), la qualità delle conversazioni (audio) e a volte video è scarsa. Da premettere che i dispositivi si connettono al sistema attraverso il link di invito senza app e senza possedere un account all'interno del centralino, sarebbero ospiti. Siccome non riesco a comprendere se i requisiti hardware del centralino sono importanti, così pure la licenza che per ora è free, vi chiedo se acquistando un server standalone con buone risorse la situazione potrebbe migliorare e se devo acquistare una licenza )anche se quella esistente mi sembra sufficiente, allego screen.
Vi ringrazio in anticipo.

Allegati

• Schermata 2021-02-22 alle 12.42.09.png
    Schermata 2021-02-22 alle 12.42.09.png
    10,7 KB · Visite: 0
Ciao,
la videoconferenza non viene gestita dal centralino ma da server 3CX esterni, raggiunti via Internet da tutti i partecipanti. Questi server sono gli stessi per tutte le tipologie di licenza.
Se hai problemi nella qualità audio/video della conferenza, la sola responsabile è la qualità della connessione (tua o anche degli altri partecipanti), non centrano le performance del centralino.

• Like
Reactions: gotha

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby