Round Robin su Linee Esterne

anonymous

Well-Known Member
Sto sviluppando un progetto per un azienda che sviluppa oltre 4000 minuti di traffico su cellulare al mese.
Ho prospettato il cambio di centralino a favore del 3CX ma facendo delle ulteriori valutazioni di funzionamento mi sono arenato.
In particolar modo vorrei mettere 2 gateway Portech 370 3G con 2 contratti che prevedano 3000min/mese a fronte di un canone fisso molto conveniente. Come si fa a far si che le due SIM vengano sfruttate in ugual modo? oppure che al raggiungimento dei 3000 minuti sulla prima SIM, il traffico in uscita venga dirottato prevalentemente sulla seconda?

Esiste una funzione di round robin per le linee in uscita?
Inoltre ho notato che se si installa un gateway con più canali voce, questo, a livello di regole di uscita, viene visto come unica entità. Come fare per forzare l'uscita da un canale specifico?

Spero di essermi fatto capire....
Grazie!

Andrea Ancarani
CONESYS
3CX Partner

interessante, mi aggiungo anch'io... :P

Ho parlato oggi con l'assistenza partner e mi è stato riferito che il load balance tipo round robin sulle linee in uscita non è possibile!
Posterò una feature request quanto prima!

Per quanto riguarda le outboud rules per le linee attestate su gateway multilinea mi è stato riferito che è possibile farlo con una procedura particolare sui PATTON.

La stessa procedura tuttavia non funziona su PORTECH e su GRANDSTREAM.

Andrea Ancarani
CONESYS
3cx partner@conesys1 wrote:Sto sviluppando un progetto per un azienda che sviluppa oltre 4000 minuti di traffico su cellulare al mese.
Ho prospettato il cambio di centralino a favore del 3CX ma facendo delle ulteriori valutazioni di funzionamento mi sono arenato.
In particolar modo vorrei mettere 2 gateway Portech 370 3G con 2 contratti che prevedano 3000min/mese a fronte di un canone fisso molto conveniente. Come si fa a far si che le due SIM vengano sfruttate in ugual modo? oppure che al raggiungimento dei 3000 minuti sulla prima SIM, il traffico in uscita venga dirottato prevalentemente sulla seconda?

Esiste una funzione di round robin per le linee in uscita?
Inoltre ho notato che se si installa un gateway con più canali voce, questo, a livello di regole di uscita, viene visto come unica entità. Come fare per forzare l'uscita da un canale specifico?

Spero di essermi fatto capire....
Grazie!

Andrea Ancarani
CONESYS
3CX Partner

Credo che questo sia il prodotto che può fare al caso tuo permettendo di gestire fino a 32 SIM in combinazione con i gateway Portech. La stretegia di switch considera sia il tempo che i minuti di conversazione permettendo di utilizzare contemporaneamente più SIM su X canali voip (dipende dal gateway utilizzato).
E' un nuovo prodotto presentato recentissimamente ma molto interessante.

@eurylink.com wrote:Credo che questo sia il prodotto che può fare al caso tuo permettendo di gestire fino a 32 SIM in combinazione con i gateway Portech. La stretegia di switch considera sia il tempo che i minuti di conversazione permettendo di utilizzare contemporaneamente più SIM su X canali voip (dipende dal gateway utilizzato).
E' un nuovo prodotto presentato recentissimamente ma molto interessante.

Scusa non trovo riferimento al prodotto di cui parli....
Attendo presto notizie o un link!!!
Grazie!

Andrea Ancarani
CONESYS
3CX Partner

http://www.portech.com.tw/p3-product1.asp?Cid=10

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri