Rubrica 3CX su Grandstram GXP2021

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti,
Ho caricato la rubrica su 3CX e vorrei far vedere i nomi dei chiamanti sui telefoni Grandstream GXP2021.
Ho trovato il file della rubrica xml che genera in automatico 3CX per i telefoni grandstream, ho inserito il link del file nelle impostazioni del telefono... ma nonostante questo durante le chiamate non compaiono i nomi.
Sapete darmi indicazioni
Grazie

@fabrizio_87

Il centralino 3CX diga mette a disposizione questa funzionalita:

Impostazioni -> Generali -> Opzioni Globali -> Confronto Caller ID e Rubrica

Salve, ho già spuntato confronta Caller ID e Rubrica (risolvi il coller ID in base alla voce della rubrica)
Ho persino messo Lunghezza minima da confrontare 5 ma purtroppo niente... sui Grandstream non compare il nome del chiamante...
suggerimenti....

@fabrizio_87

Se hai accesso al supporto della 3CX, apri un ticket...

Purtroppo non ho più accesso al supporto...

Hi,

Unfortunately for us to proceed with this case, we are going to need a ticket opened. Without support this is not possible thus we will not be able to assist.

Nella configurazione del telefono devi mettere in
Server Rubrica XML: ipcomputer:5000/provisioning

inoltre il file della rubrica deve essere rinominato in phonebook.xml e non gs_phonebook.xml
quindi ti conviene fare un file bat che viene eseguito a ogni avvio del computer che non fa altro che copiare il file gs_phonebook.xml in phonebook.xml
quindi che abbia semplicemente questa stringa

copy "C:ProgramData3CXDataHttpInterfaceprovisioninggs_phonebook.xml" "C:ProgramData3CXDataHttpInterfaceprovisioningphonebook.xml"

ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico