Rubrica aziendale

con.d.or16

Forum User
Registrato
24 Maggio 2023
Messaggi
10
Ciao a tutti,

Sulla versione Start-Up free non c'è la rubrica aziendale? nion la vedo nella tabella delle feature
 
Dalle caratteristiche dichiarate, tutte le versioni supportano la rubrica condivisa
1694585466071.png
 
  • Like
Reactions: con.d.or16
Questa è la videata di una istanza 3CX Free che uso per prove tecniche. La tua non è uguale?

1694587271839.png
 
si ma non c'è l'aziendale?
 
In effetti sembra che ogni utente abbia i suoi e basta. Ho visto però che si possono importare da un .csv. Mah appena posso faccio ancora qualche prova.
 
  • Like
Reactions: con.d.or16
In effetti sembra che ogni utente abbia i suoi e basta. Ho visto però che si possono importare da un .csv. Mah appena posso faccio ancora qualche prova.
Hai delle novità?

Grazie
 
No, mi spiace ma non ho novità. Dalle prove che ho fatto nella versione Free, la rubrica è individuale per ogni user. Ciò mi risulta strano pichè nella lista completa delle funzionalità, la voce Rubrica è spuntata in tutte le versioni. Supponevo quindi che il funzionamento della Rubrica fosse identico, ma evidentemente, mi sbagliavo o forse mi sfugge qualcosa. Non sono un fan dei sistemi in cloud e l'account free che ho lo uso ai fini di test ed apprendimento personale. I sistemi che seguo in qualità di consulente sono tutti on-premise su debian.
 
  • Like
Reactions: con.d.or16
No, mi spiace ma non ho novità. Dalle prove che ho fatto nella versione Free, la rubrica è individuale per ogni user. Ciò mi risulta strano pichè nella lista completa delle funzionalità, la voce Rubrica è spuntata in tutte le versioni. Supponevo quindi che il funzionamento della Rubrica fosse identico, ma evidentemente, mi sbagliavo o forse mi sfugge qualcosa. Non sono un fan dei sistemi in cloud e l'account free che ho lo uso ai fini di test ed apprendimento personale. I sistemi che seguo in qualità di consulente sono tutti on-premise su debian.
Su clienti piccolissimi l’on-prem non è pensabile, comunque sembra sia una funzione della dedicata
 
Su clienti piccolissimi l’on-prem non è pensabile, comunque sembra sia una funzione della dedicata
Ciao, nulla vieta l'utilizzo di una versione pro on-premise, anche in realtà piccole. Eventualmente c'è anche la versione Pro Hosted by 3CX. Dipende da ciò che ti serve
 
sugli account Free ed SMB non c'è ad oggi la Rubrica aziendale.
Se però leggete l'articolo sulla prossima V20, vedrete che nel paragrafo Nuovi Dipartimenti è indicata come in arrivo.
La stessa funzionalità (Rubrica separata per Gruppi) porterà la Rubrica aziendale sugli account.

 
Ultima modifica:
Ciao, nulla vieta l'utilizzo di una versione pro on-premise, anche in realtà piccole. Eventualmente c'è anche la versione Pro Hosted by 3CX. Dipende da ciò che ti serve
Ciao Giuseppe, mi pare di capire che con.d.or16 si riferisse ai costi.
 
Si l'avevo capito. D'altra parte, se tutte le funzioni che ci servono fossero nella versione free... addio 3CX. Le licenze on-premise, per le piccole realtà, non hanno poi un prezzo così esorbitante. Buona serata ;)
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ad oggi non vedo attiva la rubrica aziendale, ma è prevista ?
 
sì, è prevista: non ho date sul rilascio, ma immagino comparirà in parallelo alla Rubrica per Dipartimento per le versioni Pro (di fatto un account SMB è un Dipartimento "stagno" di un centralino molto grande)
 
  • Like
Reactions: Silver77
sì, è prevista: non ho date sul rilascio, ma immagino comparirà in parallelo alla Rubrica per Dipartimento per le versioni Pro (di fatto un account SMB è un Dipartimento "stagno" di un centralino molto grande)
OK grazie
 
Buonasera!
Posseggo la versione 3cx free ma riscontro un problema per quanto concerne la rubrica. Tale Rubrica non viene visualizzata da tutti gli utenti con medesimi ruoli (proprietario o amministratore di sistema), ma solo da un solo utente. Come mai?
 
Attendo riscontro, grazie. Saluti
 
scusa, ma hai letto questa discussione?
 
Certamente, ma ho anche letto, in un altro thread che per i medesimi ruoli è condivisibile. E ciò non si verifica... forse info sbagliata?
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.199
Messaggi
106.604
Membri
70.321
Ultimo Iscritto
Nexup
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata