Rubrica condivisa su Yealink

• Creatore Discussione Creatore Discussione iz7ecx
  • Data di Inizio Data di Inizio

iz7ecx

Buon pomeriggio a tutti.
in un PBX ho caricato una lista di "contatti". quando uno di questi contatti chiama il centralino, sui telefoni connessi si visualizza il nome e cognome. tutto ok.
andando su Rubrica del telefono non vedo nulla. Alcuni sono collegati solo con l'account SIP, alcuni col Provisioning. nessuno carica la rubrica dei contatti dal pbx. Dove va impostato?
sono tutti telefoni Yealink T42U, W52P. due soli T46U sono con accout SIP.

Ciao,
sui telefoni approvvigionati manualmente con l'interno SIP, la rubrica aziendale non viene importata sui telefoni
sui telefoni approvvigionati con provisioning 3CX (lan locale, STUN o SBC) viene caricata automaticamente con però la limitazione che verrà creata una rubrica con i soli contatti aziendali che presentano un numero nel campo "Cellulare", quindi potresti avere contatti aziendali che non trovi poi sulla rubrica del telefono.

Grazie per la risposta. faccio alcune prove con i telefoni approvigionati via STUN. i contatti li ho messi tutti con il campo Cellulare valorizzato.

1646326810427.png

Ciao,
scusate se riapro una discussione un po' vecchia. Ho 3cx 18.0 aggiornamento 3 e telefoni SNOM. C'è un modo per far apparire anche i numeri che non sono inseriti tra i contatti nella colonna "cellulare"? Perché in alcuni casi un singolo contatto ha più numeri ma appare solamente il primo.
Grazie

no, in casi come questi, se vuoi avere la rubrica sul telefono IP, devi "sdoppiare" il contatto, inserendo comunque il numero nel campo "Cellulare" che è l'unico che viene preso in considerazione per le rubriche dei telefoni desktop

Ciao,
chiedo scusa per la domanda banale. Credo che in rubrica il numero vada salvato senza il prefisso che determina con quale rotta instradare una chiamata uscente. Ma come è possibile recuperato il numero del contatto dal telefono anteporre il prefisso per la rotta di uscita prima inoltrare la chiamata?
Nel mio caso: Snom D785 e Yealink T41S

Vi ringrazio

Ciao Marcello,
mi riallaccio alla discussione.
Mi hanno chiesto il perchè i numeri registrati sul tel manualmente (follia) non sono presenti nella rubrica personale dell'APP (web o client)..... considera che i tel. sono autoproviggionati correttamente.
Non dovrebbere essere sincronizzata? Grazie.

Ciao,
sì, ma è sincronizzata nell'altro senso: il telefono eredita ciò che viene impostato sul client 3CX o sul centralino, non il contrario

Ciao,
OK!
grazie Marcello e buona giornata.

sempre sull'argomento rubrica personale.... dalla web client o dalla desktop client c'è un modo per effettuare l'export della rubrica e di conseguenza l'import su un altro interno?
Mi spiego abbiamo una ditta che per sbaglio ha creato gli interni dal 100 (sono pochi) ma ha messo anche il 113,115 etc. e vorrebbe passare alla numerazione 200 di conseguenza vorrebbe trasferire la rubrica dei vecchi interni.

Si può fare????

no, non si può esportare, mi spiace

• Like
Reactions: ABC_Z

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.339
Ultimo Iscritto
neil.marsura