Rubrica offline

Tecnico Eurocom

Bronze Partner
Buongiorno, ho un centralino in on-premise da un cliente, è mi ha segnalato che in mancanza di connessione internet, sul telefono non riesce a visionare la rubrica.
Lato configurazione i telefoni si registrano alla macchina in locale è non tramite FQDN, è normale che non si possono visionare?
Grazie
1731921148204.png

1731921211323.png

Ciao,
no, non almeno a livello teorico, il provsioning dovrebbe funzionare.
Analogamente, una volta scaricata, la rubrica resta sul telefono, quindi non vedo perchè dovrebbe sparire dal telefono.
TI invito a verificare meglio cosa intende il cliente, perchè così come l'hai descritta, non mi torna

@MarcelloL_3CX venerdì il cliente mi ha chiamato che era senza connessione, è non riusciva a visionare la rubrica, adesso provo a mettere in piedi un server in locale qua in laboratorio con un telefono è eseguo una prova anch'io.

@MarcelloL_3CX allora ho provato a banco è confermo che funziona regolarmente anche se il centralino non naviga.
Come posso verificare dal cliente?

@MarcelloL_3CX ho eseguito nuovamente i test in laboratorio.
Alla fine ti confermo che la rubrica non funziona se il centralino non naviga, in particolare allo scadere del tempo di fash oppure se si prova a premere il tasto aggiorna sul telefono.
Soluzioni lato centralino?
(posso aumentare anche il tempo di flash ma se il cliente preme aggiorna, cambia poco perché la rubrica sparirebbe subito.)

1732032420212.png

scusa, io pensavo che i telefoni fossero senza connessione, non il centralino.
Per il centralino la connessione ad Internet è un requisito: ntp, attivazione licenza, ecc. dipendono da questo

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin