Rubrica su App

Cmspoint

Bronze Partner
Basic Certified
Registrato
12 Dicembre 2020
Messaggi
23
Salve, sto riscontrando un "fastidioso" comportamento dell'app 3Cx mi spiego: entrando tramite un utente esso riesce a vedere solamente il proprio gruppo di appartenenza, nell'esempio di cui trovate le immagini l'utente HelpDesk 100 non è assegnato a nessun gruppo e infatti nella parte del web client giustamente non visualizza nessun utente. nell'ultima immagine fatta tramite uno screen direttamente dall'app con il medesimo utente invece posso visualizzare all'interno della rubrica tutti gli interni. E' possibile evitare questo o limitare la visualizzazione solamente al proprio gruppo di appartenenza? Cattura.PNG


Cattura2.PNGIMG-20220803-WA0007.jpg
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e grazie in anticipo per il supporto
Saluti
 
Ciao,
sotto alla voce ruolo dovresti avere la casella che permette di visualizzare gli altri interni

Immagine 2022-08-04 121510.png
 
Salve,
Come riportato nelle immagini precedenti l'utente preso in esempio non è parte di nessun gruppo e infatti lato web non vede nessun interno.
con le medesime impostazioni invece se vado nella sezione contatti dell'app 3CX risulta cedere tutti gli interni del centralino.

Impostando sempre lo stesso utente all'interno di un gruppo, quindi facendo comparire le opzioni che mi segnalate che altrimenti non esisterebbero come da immagini, il problema persiste anche togliendo tutte le spunte associate ai contatti

Situazione senza appartenere a gruppi
Cattura3.PNG

configurazione appratente ad un gruppo
Cattura4.PNGIn entrambi i casi questo viene riportato sull'app di 3cx,
IMG-20220803-WA0007.jpg

Resto in attesa e grazie in anticipo
Saluti
 
le due app non sono identiche e non hai le stesse visualizzazioni.
Sul webclient/Desktop app hai la visualizzazione degli utenti del centralino sulla pagina "Team" dove vedrai lo stato degli interni che hai diritto di vedere.
Eventualmente puoi mettere HelpDesk in tutti i gruppi di utenti, nascondendolo alla vista degli altri
 
Salve nuovamente, quindi non è possibile limitare o controllare quindi la visualizzazione degli utenti lato App Mobile? non posso nascondere tutto a tutti e la situazione gruppi è un po' complessa mi spiego meglio in calce l'immagine di alcuni gruppi presenti su uno dei nostri centralini:

Come vedete sono stati eliminati dal gruppo di "Defaul" appunto per chè non si debbono vedere fra di loro ma devono visualizzare solamente i gruppi di appartenenza e lato Web questo sta funzionando senza problemi

Lato App per tutti gli utenti non solamente helpdesk, di cui vi ho portato l'esempio per maggiore chiarezza, il problema è il medesimo tutti possono vedere tuti anche quelli che non dovrebbero poter vedere da impostazioni del centralino

Da qui la domanda

è possibile limitare tale visione? non posso nascondere tutti gli utenti altrimenti non si potrebbero vedere fra di loro ma devo far in modo che un utente X veda solamente il suo gruppo o i suoi gruppi di appartenenza, ovviamente parlo dell'app in quanto lato web funziona correttamente

Grazie ancora
Saluti


Cattura3.PNG
 
Ultima modifica:
Salve,

risolto era banalmente la spunta come da immagine sottostante

Scusate il disturbo Cattura8.PNG
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.368
Messaggi
107.439
Membri
70.525
Ultimo Iscritto
Elison Santana
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata