Rubrica su X5Uv2

fmord

Bronze Partner
Advanced Certified
Registrato
13 Novembre 2019
Messaggi
51
Salve,
ho un problema che dei telefoni Fanvil X5U che mi sta creando grossi problemi con un cliente.
I telefoni hanno al loro intero la rubrica aziendale e hanno importato correttamente i numeri (sono stati specificati nel campo "cellulare"). Il problema è nella composizione del numero.
Questa è la procedura che seguo su un telefono router:
- pigio il tasto "Contatti" e compare sul display "Rubrica(Dir)" e sotto "1.tutti i contatti (179)" , 179 sono i contatti caricati.
- pigio il tasto "Ricerca" e imposto lw iniziali del nome che voglio chiamare
- con le freccette seleziono il nome da chiamare in quanto sono presenti più di un nome
- alzo la cornetta per chiamarlo e mi dice "Non trovato", oppure pigio "Digita" e ottengo sempre "Non trovato" oppure pigio il tasto della "Viva voce" e ottengo sempre "Non Trovato"
Ho provato anche a fare in modo che compaia un solo nome, quello che voglio chiamare, e poi alzando la cornetta oppure premendo "Digita" oppure pigiando "Viva voce" ottengo sempre "Non trovato"
La cosa più strana è che se vado nello "Storico" vedo il nome e il numero che avrei voluto chiamare, sono corretti, e se in questo punto pigio "Digita" il numero viene chiamato regolarmente.
La versione del firmware del telefono è quella consigliata da 3CX, ovvero 2.12.16.22 e la versione di 3CX è la 18 update 9 ed è ospitato su 3CX.
Con questo firmware la procedura è diversa da quella che faccio?
Grazie fin da ora a chiunque potrà darmi una mano.
Saluti a tutti
 
Ciao,
non ho quel telefono per provare a mia volta, ma il supporto Fanvil lo hai già contattato?
 
Grazie.
No, non lo ho fatto perché pensavo che essendo il firmware personalizzato da 3CX (vedi disabilitazione WiFi, bluetooth,...) Fanvil non mi avrebbe ascoltato.
Ora provo a contattare Fanvil e poi pubblico quello che suggeriscono.
Grazie ancora
 
chiarisco che il firmware non è in alcun modo personalizzato "da" 3CX, ma al limite "per" 3CX.
Il firmware è sviluppato e scritto interamente da Fanvil, che ne risponde in ogni senso.
Eventuali modifiche di comportamento del telefono per firmware dedicati a 3CX sono comunque sviluppate da Fanvil stessa a seguito dei test che fa lei per prima.
 
Ultima modifica:
Scusami, avevo capito male.
Ora è tutto chiaro.
Come accennato ho già aperto un ticket su Fanvil e sono in attesa della risposta.
Grazie
 
hai già provato a resettare il telefono ed a fare di nuovo il provisioning?
 
Ho trovato un modo per risolvere il problema, ma ne crea un altro. La soluzione è stata quella di tornare indietro con il firmware; la versione che 3CX dice di utilizzare è la 2.12.16.22, ma con questo firmware ho i problemi specificati sopra, con il firmware 2.12.15.6 il problema della rubrica viene risolto ma ora che il firmware non più aggiornato ho i telefono che non hanno il firmware che 3CX dice di utilizzare.
Mi rimane molto strano, anche se il firmware come ha avuto modo di ben specificare Marcello è personalizzato "per" 3CX, che 3CX così attenta e scrupolosa in tutto quello che riguarda il suo software di cui sono molto soddisfatto, chieda di utilizzare un firmware, su un telefono "certificato" che sembrerebbe avere un problema. Probabilmente c'è qualche cosa che non ho fatto correttamente, ma nonostante le diverse prove l'unica cosa che ha risolto il problema è stato tornare indietro con la versione del software di sistema del telefono, ma questo provoca la violazione delle raccomandazioni di 3CX e la eventuale "perdita" di assistenza da parte di 3CX stessa.
Io intendo seguire scrupolosamente quanto 3CX indica, ma in questo caso non so come comportarmi perché ho il cliente che preme per utilizzare correttamente la rubrica e questo riesco a farlo solo utilizzando un firmware, su un telefono "certificato", considerato da 3CX da non utilizzare.
Qualcuno si è mai trovato in questa situazione? Se si come ha risolto? Che cosa sbaglio?
Ho aperto un ticket a Fanvil venerdì scorso tramite il loro portale fanvil.com, ma non ho avuto ancora risposta.
Grazie e saluti a tutti
 
Ciao Marcello, per far funzionare la rubrica sono ancora nella stessa situazione del post precedente.
Ma vorrei capire meglio il significato di "telefono supportato". Nei vari seminari da te tenuti e che ho avuto modo di seguire con interesse ricordo bene che hai sempre insistito molto sul fatto di utilizzare "telefoni supportati" con i firmware indicati da 3CX; Nella pagine dei telefoni supportati nella sezione "Supportati (con limitazioni)" 3CX riporta "... noi non testiamo i nuovi firmware ..." , di conseguenza immagino che quelli pienamente supportati siano da 3CX testati. Ora la domanda che mi pongo e pongo anche a te è come mai c'è l'anomalia riscontrata, tra l'altro molto semplice da verificare, e soprattutto cosa 3CX sta facendo nei confronti di Fanvil per risolvere il problema? Io ho provato a scrivere al supporto Fanvil appena me lo hai consigliato, ma Fanvil ancora non mi ha risposto, questa è una cosa che mi fa riflettere!
Ti ringrazio fin da adesso per la preziosa collaborazione che hai sempre manifestato.
Saluti a tutti
 
Ciao, nel seguente forum internazionale:


C'è un fantomatico "Fanvil Tecnical Support" che sembra rispondere ai post. Prova anche lì
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.255
Messaggi
106.870
Membri
70.412
Ultimo Iscritto
slemke
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata