RUBRICA TELEFONI LINKSYS [RISOLTO O QUASI]

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti, come si fa a configurare la rubrica di 3cx nei telefoni linksys?

devi utilizzare l'apposita funzione disponibile nelle versioni commerciali in abbinamento alla configurazione fatta mediante la funzionalità di "phone previsioning" attiva anch'essa solo nelle versioni commerciali

Ti ringrazio per la risposta, ma ho già la versione commerciale, ed è proprio quello il problema, su alcuni modelli tipo spa942 mi si riavvia di continuo se attivo l'autoprovisioning ma senza applicare sostanziali modifiche soprattutto alla rubrica...

Hai effettivamente ragione...mi sa che quando ho letto il tuo post era tarda ora e ho letto snom invece di linksys.
I linksys non hanno una vera rubriva interna e quella disponibile è caricabile solo tramite telefono o da interfaccia web. La gestione automatica della rubrica la puoi ottenere solo con gli SNOM, i POLYCOM e gli AASTRA che sono telefoni un po' più avanzati in questo senso. Qualcuno (tipo gli snom) lo puoi collegare anche a server LDAP. Sui linksys purtroppo non c'è nulla da fare.

Matteo

Alla fine ho dovuto installare la rubrica su LDAP (active directory) tramite server, restano ancora dei problemi, ma piano piano, mi sto avvicinando al risultato finale...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin