Rubrica telefonica globale non visualizzata su 3cx Phone Windows

ciao3cx

Ciao,
La rubrica centralizzata di 3cx phone system, agganciata ad una cartella pubblica di contatti in exchange, non viene visualizzata sui 3cx phones.
Ho provato a reinstallare i 3cxphones, a riprovisionarli, ad eliminare gli interni e ricrearli ma niente. Questo accade anche se eseguo il 3cx phone sullo stesso PC su cui gira il centralino, senza antivirus e senza firewall.
Volevo capire se funziona così o se qualcuno di voi ha lo stesso problema ed ha trovato una soluzione. Grazie.

Mi rispondo da solo perchè ho trovato il problema e forse potrebbe essere utile a qualcun altro.
Nella cartelle ProgramData\TcxProvFiles c'erano i files di provisioning la cui chiave
<MyPhoneServerLocalSSLAddr>https: //xxxx:5001/MyPhone/MPWebService.asmx</MyPhoneServerLocalSSLAddr>
puntava ad un server che non esiste.
Quando avvii la prima volta il wizard di installazione di 3cx, devi specificare il dominio locale ed esterno e la password per generare il certificato SSL. Questi domini verranno usati nelle chiavi MyPhoneServerLocalSSLAddr e MyPhoneServerPublicSSLAddr per far puntare i client alla rubrica e non solo.

Purtroppo non ho trovato al momento il modo per riavviare il wizard di installazione e ricreare il certificato SSL con i domini giusti, ora che ho spostato il 3cx sul server di produzione (il wizard lo avevo fatto dal PC di prova).

E' possibile cambiare a mano questi files, ma occhio che se modificate qualcosa negli interni, questi files vengono ricreati e dovete rimodificarli nuovamente.

Sarebbe utile poter ricreare questo certificato anche dopo l'installazione del 3cx phone system.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena