SAMSUNG GALAXY COME INTERNO

anonymous

Well-Known Member
ho registrato un cellulare samsung galaxy next turbo come interno 303 su un pabx 3cx ver 11 free e ho notato questi problemi:
1-il samsung viene chiamato internamente ma non riesce a chiamare gli altri interni
2-sull'interno samsung si sente la voce in rimbombo dell'interno che lo chiama
3-sull'interno che chiama il samsung non si sente la voce del samsung stesso
a qualcuno e' gia' capitato?
ringrazio anticipatamente
ciao a tutti

Ciao,
il 3cx sul Samsung come si collega al pbx? via wireless o in HDSPA? utilizzi l'ip pubblico o il tunnel?
io lo uso su un Galaxy note con android 2.3.6 e funziona senza problemi

Ciao

la connessione non e' in wi-fi,non ho ip pubblici e non uso il tunnel.e' possibile che mi sia collegato con lo stun server?
so solo che si e' registrato e mi ha dato quei problemi sopra descritti
puoi aiutarmi a configurare il 3cx phone android?
grazie a presto

ho avuto delle dritte e ho scoperto che si e' usato un ip pubblico da http://www.ilmioip.it
per usare un tunnel 3cx e' necessario avere un ip pubblico?
ringrazio anticipatamente

ok risolto con un ip pubblico su no-ip
adesso 2 cellulari samsung android si registrano senza problemi
ciao a tutti

no-ip non ti fornisce un ip pubblico, ma solo un riferimento statico nel riferimento del tuo ip pubblico,
nel Voip una delle prime regole è AVERE un ip pubblico.
Probabilmente hai problemi di NAT o non avevi attivato lu Stun,
spero per te che la tua situazione rimanga funzionante a lungo, ma ho dei dubbi per i motivi sopra citati

damiano

..... dimenticavo,
immagino che avrai attivato il client 3cx sul cellulare, ed il relativo tunnel,
ovvio che se "prima" non avevi un ip di riferimento stabile non poteva mai funzionare :)

damiano

.... sempre nell'ordine delle mie dimenticanze,
qui si parla di LIV, per 3cx c'è l'apposito Forum :)

damiano

@damiano wrote:.... sempre nell'ordine delle mie dimenticanze,
ho usato poco il client 3cx, un motivo era che non trasferiva correttamente,
sicuramente ero io che sbagliavo qualcosa :)

damiano

scusa per il precedente post, sto scrivendo su diversi forum e non mi ero accorto che eravamo su 3cx ;P

damiano

quindi secondo te non dovrei riuscire a registrarmi con un cellulare se ho no-ip?
ma quindi esiste solo per provare una registrazione da remoto un programma come no-ip che ti assegni un ip pubblico?
ciao e grazie

L'IP pubblico ce l'hai già, no-ip serve solo come riferimento statico del tuo ip pubblico che immagino sia dinamico..
Non dovresti comunque avere nessun problema utilizzando il riferimento invece dell'ip vero e proprio, anche disabilitando lo STUN

una risposta "bianco o nero" non esiste,
i requisiti per avere una comunicazione Voip stabile e qualitativamente accettabile prevedono alcuni requisiti,
tra i quali avere un Ip pubblico stabile,
le varie soluzioni alternative possono funzionare, magari occasionalmente, ma non sono soluzioni previste.

damiano

effettivamente non ho un ip pubblico e uso solo no-ip e il samsung galaxy (cell) si e' registrato la prima volta e poi non piu' e la stessa cosa me lo ha fatto il samsung tablet.
ho esultato troppo presto ,ma non ce la faro' mai a rendere una situazione stabile anche usando solo no-ip?

Se configuri tutto correttamente (router firewall compresi) e no-ip viene aggiornato correttamente secondo me sì.
E' quasi un anno che lo uso con dyndns e ha sempre funzionato bene..

.... considera che 3CX non da nemmeno assistenza se un server non è appoggiato ad un ip pubblico statico,
il resto valutalo te stesso,
se poi funziona, anche solo a singhiozzo è un successo :)

damiano

ho disabilitato lo stun,abilitato il tunnel e uso no-ip e i 2 cellulari samsung si registrano,chiamano e vengono chiamati regolarmente,
l'unica cosa e' un problema di audio sui suddetti cellulari e cioe' un ritorno di voce mentre si parla
qualcuno ha delle dritte su settaggi particolari che non siano la consegna audio al pabx?
ringrazio antiocipatamente

nessuno che puo' aiutarmi?
ciao a tutti

prova ad abilitare/disabilitare il "consegna audio" e vedi le conseguenze,
sui cell dovresti trovare "eliminazione echo"

damiano

Ciao .. anche secondo me la soluzione "noip" può funzionare purchè la linea adsl sia stabile e non presenti disconnessioni frequenti. In tali frangenti, sebbene "noip" si aggiorni in breve tempo, le sessioni voip attive cadrebbero (lo farebbe anche con l'ip statico) e potrebbero avere problemi a registrarsi nuovamente per qualche minuto ...

Ovviamente una configurazione con IP statico è più semplice ed affidabile...

Pertanto mi permetto una considerazione : attivate l'ip statico ... se il vostro attuale gestore vi chiede più di qualche euro al mese cambiate gestore !!!

Scusate la considerazione forse un po' scontata ma spesso le soluzioni più semplici sono sempre quelle che si snobbano ....

Cordiali Saluti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico