Script di avvio su V20

Roberto Papa

Silver Partner
Basic Certified
Vi risulta che siano spariti gli script legati agli IVR?
Significa che con la V20 non si potranno aprire cancelli o far suonare badenie?
Grazie

Ciao,
ad oggi non so darti una risposta definitiva riguardo gli IVR.
Ci sono però in uscita diverse API che potranno fare moltissime cose con il centralino:

Quindi la cosa migliore è non aggiornare fino a che non vengono ripristinate almeno le funzionalità "primitive".
In pratica questo è lo script che devo lanciare:
#!/usr/bin/env bash
echo -n “11:2” > /dev/tcp/10.163.33.50/6722
exit 0
che altro non è che uno script linux

sicuramente devi aspettare ad aggiornare se ti servono le funzionalità citate nell'articolo di seguito:

Per quanto riguarda l'IVR con script, può darsi che non venga ripristinato come in precedenza ma venga sostituito di fatto dalle nuove API

io ho parecchi clienti con lo stesso problema quindi bisogna ragionarci bene prima di aggiornare
comunque sembra c'e' gia' qualcosa
https://www.3cx.it/doc/manuale/script-elaborazione-chiamate/
Grazie per il link, ma un po' mi spaventa, per un semplice script dovrei scrivere un'intera procedura non mi sembra il massimo.
Ero convinto di aver installato una versione di produzione invece mi trovo ancora una Beta con cose che non funzionano (farò uno o più post per questo) e documentazione assente.
Comportamenti che io avevo quando sviluppavo "su misura" e dedicavo poco tempo al testing e quasi niente alla documentazione perché quel tipo di lavoro non mi veniva riconosciuto.

Ok mi trovo nella stessa barca tua
Adesso dovremo avvisare tutti i clienti interessati di assolutamente non aggiornare alla versione 20
e prendere qualcuno da fare da cavia sperimentare e poi prenderli per mano tutti :eek:

Buongiorno,
per caso qualcuno mi è riuscito a fare uno script per chiamare un file .bat nella versione 20.

Grazie

Più o meno tramite CFD puoi lanciare un comando http per comandare i vari relè o videocitofoni

Grazie per l'info ho fatto varie prove purtroppo senza risultati se qualcuno sa aiutarmi, grazie

Ciao ma tu cosa devi comandare?

Ciao per questi non ho fatto ancora nulla preferisco usare gli shelly in quanto sono piu' facili da reperire
e mi sembrano molto piu' sicuri ed economici

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin