SCUSATE L'IGNORANZA

anonymous

Well-Known Member
SONO ENTRATO NEL MONDO DEL VOIP DA UNA SETTIMANA QUINDI ABBIATE PIETA'
HO INSTALLATO SUL MIO VECCHIO PORTATILE ACER 3CX CON RELATIVO PHONE
CON UN PROVIDER DI 30 GG DI PROVA STO CHIAMANDO E RICEVO CHIAMATE...BELLISSIMO
MI CHIEDO:SUL PORTATILE HO UN MODEM PER LINEA URBANA ANALOGICA E IN CASA HO UNA LINEA ANALOGICA,
COME POSSO USARLA SU 3CX QUANDO FINIRA' IL PERIODO DI PROVA CON IL PROVIDER?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E COMPLIMENTI PER IL FORUM
BUONE FESTE A TUTTI
CIAO ANTONIO

Non puoi.

Simone

Fatti un account su Eutelia VOIP.

Simone

MA SE VOLESSI USARE UNA LINEA ANALOGICA O UNA ISDN, NEL PC DEVO METTERE UNA SCHEDA?
SE SI COSA MI CONSIGLIATE

Io uso un linksys spa 3102(hardwer non scheda) ti avviso subeciito che molti lo sconsigliano. ..
Cmq io sono riusciro a farlo funzionare benissimo su una linea analogica infostrada basta smanettarci un po' specialmente per l' eco che Ti sottolineo CHE PUOI DIMINUIRLO MA ANCHE SE POCHISSIMO LO SENTIRAI.
Altrimenti puoi fare una number portability con euteliavoip. Io non la ho fatta ' nella mia azienda perche' serve sempre una linea di emergenza funzionante cosí se il provider o la connessione adsl non funzionano scatta subito la linea analogica senza che ci siano disservizi. Meglio pochissimo eco rimbombo nelle chiamate che non avere una linea di emergenza fissa diretta ed analogica

scrivendo minuscolo rispetti le regole del Forum (come di tutti i forum del web)
ed eviti che qualcuno "salti" il tuo post per il motivo sopra citato,
grazie

damiano

p.s.: lo stesso vale per l'Oggetto del Post

volevo chiedervi una cosa...
ho visto il prezzo del patton 4112 x 2 lu analogiche=circa 320 euro
non esiste una scheda o qualcosa di piu' economico per collegare 2 analogiche al 3cx?
ringrazio anticipatamente
distinti saluti
antonio

Il 4112 FXO costa circa 100 euro meno del prezzo che hai indicato.
A mio avviso tale prezzo non è eccessivo cosiderando che di solito con un Patton, una volta eseguita la configurazione di base, ce se ne dimentica. L'alternativa economica è data da grandstream ma obiettivamente l'affidabilità è decisamente su livelli differenti.

sai dirmi qualcosa sui linksys spa400 o spa3102?
vedo che sono economici
ciao e grazie 10000000

su un post hai parlato bene del grandstream ht503 1fxo/1fxs
confermi?
ciao e grazie

E' meglio degli SPA3102 ma la considerazione che ho fatto prima circa il confronto Patton - Grandstrem vale anche per quell'apparato.

ok grazie per i consigli ciao alla prossima

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico