Se chiamo coda dall'ivr la chiamata va in segreteria

it-service@gchumanrights.

New User
Buongiorno a tutti,

ho da poco configurato 3cx Cloud versione 20, ho definito IVR con DID (unica numerazione) poi come unica opzione la 1 con possibilità di parlare con centralino, in alternativa selezionando l'interno (conosciuto) è possibile parlare con la persona desiderata e fino a qua tutto OK.

Poi ho definito delle code per ciascun dipartimento e in questo caso mi aspetto che digitando il codice della coda (nell'esempio allegato il l'811) sia possibile parlare con un membro di quel gruppo (che ho definito come "dipertimento") .

Cosa sbaglio?

Grazie molte a chi mi aiuterà, buona giornata.

Allegati

• 3jpg.jpg
    3jpg.jpg
    135,2 KB · Visite: 2
  • Dipartimento.jpg
    Dipartimento.jpg
    95,6 KB · Visite: 2
  • 811_IT-service.jpg
    811_IT-service.jpg
    147,6 KB · Visite: 2
Ciao,
ci sono utenti assegnati alla coda?
e sono registrati sul centralino e loggati sulla coda?

Grazie mille Marcello per l'immediata risposta!

ci sono utenti assegnati alla coda? se intendi come "UTENTI" nella coda no, perchè ho richiamarto il Dipartimento nel quale c'è il 122. Forse l'inghippo è proprio li. (screen 811)
e sono registrati sul centralino e loggati sulla coda? SI (screen 122_ON)

Grazie ancora

Allegati

• 122_ON.jpg
    122_ON.jpg
    57,5 KB · Visite: 1
  • CODA_811.jpg
    CODA_811.jpg
    113,8 KB · Visite: 1
non ho capito esattamente, ma se una coda non ha utenti assegnati, il centralino la ignora.
Aggungi gli utenti alla pagina indicata sulla configurazione della coda e riprova

Certo Marcello, hai perfettamente ragione e così funziona. Mi pareva di averlo già testato e che non funzionasse :)

Ma quindi in questo caso il Dipartimento cosa rappresenta? un insieme di persone?

Grazie ancora

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin