Seconda chiamata come disabilitarla

Riccardo Capra

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno, premetto che sono "nuovo" del mondo 3CX ma provengo dal mondo Freepbx. Mi trovo nelle più alte perchè ho un cliente che lamenta il fatto che mentre è al telefono gli arriva una seconda chiamata e gli disturba la conversazione.
Ho provato a disattivare la chiamata in attesa sul telefono ed ho disabilitato l'opzione "Accetta chiamate multiple" nell'utente ma pare che il problema sia ancora presente.

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi dove sbaglio?

Grazie

Ciao il telefono è tra quelli supportati? Se ci dici il modello del telefono e come è configurato abbiamo più elementi per provare ad aiutarti.

Ciao, si, i telefoni sono rispettivamente dei Fanil X3SGPro, Fanvil X6U e Yealink W70P.

Se non hai utilizzato template personalizzati, prova a riavviare i servizi e a riapprovigionare l'interno.
Prima verifica l'impostazione delle regole di inoltro "Se sono occupato o il mio telefono non è registrato, inoltra le chiamate a:" sia per le chiamate interne che quelle esterne.
Diversamente ricercherei il problema nel gestore e verificherei che il servizio di avviso di chiamata del gestore sia disabilitato.

Grazie provo a fare tutte le prove e riferisco.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico