seconda numerazione su borchia ISDN

anonymous

Well-Known Member
Salve, sono nuovo del forum, e avrei bisogno di un piccolo aiuto su una configurazione del 3CX, spiego la mia attuale situazione:
Ho configurato un 3CX con un linea VOIP eutelia (tutto Funzionante sia in Ing. che in Out)
e una Linea ISDN con con 2 numeri configurata su un Patton 4554.
Il problema è il seguente:
avendo dedicato il numero primario della borchia ISDN ad un fax, io vorrei dedicare il numero secondario della borchia alle chiamate voce sia in uscita che in entrata.. invece purtroppo quando effettuo chiamate dal Trunk ISDN esco con il numero primario della borchia, quello dedicato al FAX....
Per farla in breve telefonoo e ricevo le telefonate sul numero del fax, il primario della borchia, e non il secondario..... la mia domanda è come faccio a configurare il 3cx in modo tale per cui il centralino riceva solo le chiamate di un numero (il secondario) e non di entrambi????

Grazie a Ttutti Filippo

Devi usare i filtri DID e le regole di uscita. l'MSN lo devi invece impostare su ogni singolo interno.

Io ho lo stesso problema.
Usando il DID non riesco a intercettare il numero chiamato.
Il mio Patton 4554 è registrato come Trunk 10000 e 10001 ciascuno con due linee (entranti/uscenti).
Anche io ho il fax su un numero delle due borchie, ciascuna con due numeri (per 4 numeri totali).
Ma le chiamate entrano nel 3cx come 10000 @192.168.1.3 e 10001 @192.168.1.3.
Non c'è traccia nel log dei numeri geografici chiamati.
Il DID, quindi, non funziona perchè il PAtton sembra non passare il numero chiamato.

Se vado nell'interfaccia del patton, nello stato delle chiamate ISDN attive vedo sia il chiamante che il numero (geografico) chiamato.

Anche io ringrazio chi mi aiuta.

Grazie.

Per risolvere il problema occorre un debug sul patton per verificare se il numero viene inviato o meno a tre 3cx e con che modalità. Non è possibile andare a tentativi se non perdendo parecchio tempo e senza garanzia alcuna dei risultati. il problema potrebbe infatti benissimo essere sia sull'peratore stesso che sul Patton o su 3CX (problemi questi ultimi di configurazione). Consiglio di aprire un ticket a 3CX per chi avesse contratto di product support oppure di rivolgersi a chi ha già esperienza con problematiche di questo tipo (che non sono relative solo ai centralini IP ma a tutti i centralini telefonici in generale...).

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin