Segnalazione del log server : normale ?

a2sistemi

Nel log del mio server 3CX ad intervalli di 20 minuti vedo questo messaggio
09:59:55.768 StunClient::onInitTests [CM506001]: STUN request to resolve SIP external IP:port mapping is sent to STUN server 75.101.138.128:3478 over Transport 192.168.0.70:5060
e' normale ?

192.168.0.70 e' il centralino 3CX

succede anche a me

secondo te può essere una specie di semplice keep-alive del server STUN??

@francesco wrote:secondo te può essere una specie di semplice keep-alive del server STUN??
E' proprio quello che penso io, solo che volevo capire se era una cosa programmata da qualche parte (ogni 20 minuti), se serviva, e sopratutto se succedeva a tutti.

penso che succeda a tutti, sicuramente programmata, non so dove

lo trovate su impostazioni generali,opzioni dello stun server........tempo e ricontrolla
damiano
domanda fuori luogo ma fa caldo micidiale anche da voi? io abito a torino ed oggi si sviene
:)
damiano

perfetto,
grazie damiano.
il caldo è insopportabile anche qui, si schiatta

@damiano wrote:lo trovate su impostazioni generali,opzioni dello stun server........tempo e ricontrolla
damiano
domanda fuori luogo ma fa caldo micidiale anche da voi? io abito a torino ed oggi si sviene
Grazie Damiano ! Almeno adesso sappiamo dove si imposta.
Io sono a Novara ed il caldo+afa oggi e' come nei giorni prima delle piogge ... terribile.
Poi oggi pomeriggio sono stato a Milano, tra l'altro da un cliente che mi ha dimezzato le tariffe per l'assistenza tecnica :(
Ho dovuto consolarmi andando a mangiare in un posto a Milano dove con 18 euro si mangia fino a quando vuoi :)

scusate,
ripensando a questa questione dello STUN
qualcuno sa se ci sono dei parametri minimi da rispettare?
es. posso impostare questo tempo ad 1 ora invece che 20 minuti?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin