Segreteria con orari di lavoro e pausa

sal1368

Bronze Partner
Buongiorno, ho installato il 3CX PRO 4SC con il trunk di VoipVoice.
Funziona tutto, al momento, tranne gli orari di pausa.
O meglio, ho impostato gli orari di ufficio e gli orari di pausa.
Al termine dell'orario di ufficio serale subentra automaticamente il risponditore collegato ad una casella vocale.
Purtroppo lo stesso risponditore non si abilita durante l'orario di pausa pranzo impostato.
Come posso procedere.
Grazie
Cordiali saluti

Buongiorno, ho installato il 3CX PRO 4SC con il trunk di VoipVoice.
Funziona tutto, al momento, tranne gli orari di pausa.
O meglio, ho impostato gli orari di ufficio e gli orari di pausa.
Al termine dell'orario di ufficio serale subentra automaticamente il risponditore collegato ad una casella vocale.
Purtroppo lo stesso risponditore non si abilita durante l'orario di pausa pranzo impostato.
Come posso procedere.
Grazie
Cordiali saluti
Ciao,
io ho gestito gli orari di pausa in questo modo:

ho configurato nel SIP TRUNK gli orari di lavoro es: 09-13 14-18.
Ho creato un file audio che informa che gli uffici sono chiusi con i vari orari di lavoro.
Sempre nel trunk ho impostato in "Attiva Chiamate Verso"-->"Chiamata fuori dagli orari di lavoro"
un estensione es AZIENDA UFFICI CHIUSI creata in Risponditore vocale.

Dove ho caricato il file audio

Quando le chiamate non rispettano la condizione degli orari del trunk vengono dirottati verso il risponditore vocale che esegue il file audio da me creato.

Spero ti sia di aiuto

Grazie. Credo che il problema sia nell'impostazione degli orari di chiusura. Purtroppo però al momento non me li fa più modificare. Perché?

ciao,
elimina le fasce orarie impostate e ricreale in modo da avere due distinte fasce di apertura (mattino e pomeriggio).
In questo modo il centralino applicherà correttamente la pausa pranzo come orario di chiusura.
Le "pause" si applicano solamente agli interni, non allo stato del centralino.

ciao,
elimina le fasce orarie impostate e ricreale in modo da avere due distinte fasce di apertura (mattino e pomeriggio).
In questo modo il centralino applicherà correttamente la pausa pranzo come orario di chiusura.
Le "pause" si applicano solamente agli interni, non allo stato del centralino.
Ok, allora io creo l'orario seguente 09.00-13.00 14.30-18.30.
Indico al centralino che fuori orario di ufficio deve inoltrare la chiamata alla segreteria, ma non va.
Grazie
Ciao
SA

devi aver sbagliato qualcos'altro...con queste impostazioni deve andare
hai riavviato i servizi dopo aver modificato gli orari d'ufficio?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe