Selezionare linea di uscita da telefono

digitapoint

Forum User
Salve,
Sto installando un centralino 3cx il quale ha 3 linee in ingresso/uscita, siccome gli operatori hanno la necessità di selezionare in base alla chiamata che dovranno fare la linea di uscita giusta, mi chiedevo se era possibile settare i tasti dei loro telefoni Yealink T23G e T27G come selettori di linea, in modo da premere il tastino della linea d'uscita e poi comporre il numero.

Ciao,
no, non è possibile assegnare "staticamente" alle BLF di un telefono uno specifico trunk, devi farlo attraverso dei prefissi

Ciao,
potresti creare delle regole di uscita con dei prefissi per dirottare le chiamate verso i trunk desiderati, es se premo primo i 9 poi faccio il numero esco con il trunk 1, etc...

Buongiorno,
si è vero si posso creare delle regole per uscire con un determinato numero, ma se un operatore che deve effettuare chiamate da 10 numeri differenti si deve ricordare i codici da anteporre al numero da chiamare, e ad ogni chiamata ricordarsi di inserire il codice, provate ad immaginare un operatore che deve fare circa 200 chiamate al giorno con 10 numeri in uscita differenti la perdita di tempo e la fatica.

Una soluzione non potrebbe essere quello di creare dentro il PWA o nel client Desktop una identità VOIP da poter selezionare?

Spero venga presa in considerazione questa opzione, noi stiamo migrando il nostro sistema telefonico da un altro Centralino che al momento permette questa opzione.

La nostra Azienda e una filiale che fa parte di altre filiali che potrebbero prendere in considerazione di passare a 3Cx, sarebbe per noi molto importate questa integrazione.

Il mio non è un post di reclamo ma una richiesta per rendere ancora più performate 3CX, anche perché in altri ambiti lo trovo un ottimo software, a breve renderemo 3Cx produttivo e questa "mancanza" ci rallenterebbe molto i processi di lavoro.

Spero che venga presa in considerazione, in modo da poter proporre ai miei colleghi il vostro sistema, in questo modo 3cx acquisirebbe un bel pacchetto cliente.:)

Saluti
Lorenzo

@MarcelloL_3CX
come ho scritto sopra pensi che ci saranno degli aggiornamenti?
Sul nostro attuale centralino sia dall' app mobile che sul desktop è possibile selezionare l'identità VOIP, praticamente si selezione il numero con il quale si esce in chiamata

mi spiace, ma non ti so rispondere
Di sicuro non ci sono stati annunci in tal senso, neanche internamente

Sarebbe interessante capire se integrare una soluzione del genere fosse un grande sforzo da parte di 3cx, perché il nostro Partner Ticimatica e noi come clienti finali saremmo molto interessati, se fosse solo un problema di costi per lo sviluppo si potrebbe anche discuterne direttamente, e poi una volta realizzato tornerebbe anche a vostro favore dato che sul forum ho trovato molte richieste e discussioni.

Grazie

Ciao Lorenzo,
con la premessa che 3CX non fa sviluppo su commessa, eventuali idee, milgiorie, suggerimenti ecc. possono essere proposti attraverso il forum internazionale dedicato ed accessibile per i partner aventi diritto:

Puoi cercare lì se trovi la stessa funzionalità e votarla.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin