Selezione Passante

• Creatore Discussione Creatore Discussione wicom
  • Data di Inizio Data di Inizio

wicom

Ciao ragazzi

Ho installato una centrale 3cx da un mio cliente, sulla centrale ho registrato 10 telefoni ed un account VoIP per l'uscita devo dire funziona tutto bene, proprio oggi ul cliente mi ha rivolto una domanda:

Se è possibile attivare la selezione passante o meglio, al momento loro hanno un solo numero di telefono093118xxxx che mi ha assegnato il provider VoIP nel caso specifico Exsorsa, mi chiedevo se vi era la possibilità di avere almeno 5 interni collegati in selezione passante, bisogna chiedere qualcosa al provider? oppure è una cosa che posso fare dalla centrale??

Grazie

La selezione passante è un servizio fornito dalle compagnie telefoniche. In ambito Voip esiste qualcosa di simile, in diverse salse. In ogni caso devi rivolgerti all'operatore.

Scusa la mia ignoranza matteo ma allora la funzione DID a cosa serve??

Ad impostare la configurazione sul PBX una volta che il servizio è attivo dal lato operatore.

esatto,e se non fosse così immagina che "tutti" i clienti l'avrebbero attivata da tempo.
Considerando le regole basilari della numerazione geografca,per la quale al Mondo
non possono esistere 2 numeri identici,la selezione passante non è altro che un range di numerazione
(esempio 02342200-02342299) che viene venduta al cliente spesso a caro prezzo.
Se noti corrisponde a mille o cento numeri,quindi è come se prendessi da un gestore 1000
oppure 100 linee,e non te le regalano sempre.
L'IVR serve proprio a risolvere "meccanicamente" la cosa,ottendendo in grosso modoo lo stesso servizio,
tanti la chiamano proprio per questo la DISA dei poveri,ci sono sostanziali differenze (soprattutto di costo,per
il chiamante) ma il risultato è spesso soddisfacente.

damiano

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin