Sezione IVR

wicom

Ciao ragazzi

Ho una info da chiedervi sul sistema IVR, praticamente ho un cliente che effettua la chiusura settimanale il martedì, attualmente il centralino è configurato per passare la chiamata ad un interno nelle ore di ufficio e passare la chiamata ad un IVR nelle ore non di ufficio, e fin qui tutto apposto il problema nasce il Martedì che è il loro giorno di chiusura settimanale, ho creato un altro IVR con un messaggio diverso dal primo dove dice che l'uffico è chiuso per chiusura settimanale bla bla bla...
ecco il porblema sta propio qui ovvero come faccio a dire al centralino che il Martedì deve far partire un IVR e il resto della settimana ne deve fare partire un altro??

Attualmente mi sto un pò arrangiando, praticamente ho messo il Martedì dell 00:00 alla 24:00 praticaemnte un gionro intero tutto fuori dalle ore di ufficio poi ho lasciato detto al tipo dell'uffico che il Lunedì sera deve spostare nella sezione Instrada le chiamate in entrata fuori dall´orario d´ ufficio a: nel box risponditore automatico di cambiare IVR cioè mettere quello del martedì e cosi la cosa funziona, ma come potete ben capire la cosa è un pò macchinosa e soprattutto mi scoccia che il tipo entra nelle configurazioni del centralino e magari involontariamente fa qualche cavolata.

Grazie

Da quello che so, non e' possibile fare quello che vuoi.
Mi pare sia stata fatta una richiesta per una nuova caratteristica, cioe' avere piu' orari d'ufficio , per fare cose tipo quella che serve a te ed anche altre.

Insomma da quel che vedo bisogna aspettare che questo Software PBX debba evolvere un pochino, dopo tutto mi sembra anche giusto come si dice Roma non è stata fatta in un giorno.

Sai però a2 qual'è la cosa che non riesco a capire ???? dico: a cosa serve poter creare diversi IVR se poi alla fine ne puoi utilizzare solo uno???

Bhe per adesso allora mi arrangio così in futuro magari se c'è qualche aggiornamento tutto di guadagnato.

@wicom wrote:Insomma da quel che vedo bisogna aspettare che questo Software PBX debba evolvere un pochino, dopo tutto mi sembra anche giusto come si dice Roma non è stata fatta in un giorno.

Si, la cosa positiva e' che si evolve veramente di continuo, le nuove versioni escono molto rapidamente

Sai però a2 qual'è la cosa che non riesco a capire ???? dico: a cosa serve poter creare diversi IVR se poi alla fine ne puoi utilizzare solo uno???

Beh,gli utilizzi ci sono. Ad esempio metti di avere vari settori nell'azienda, un ivr ogni settore. Oppure due aziende che convivono, ivr diversi. Oppure, classico, un ivr per uffici chiusi, uno per uffici aperti.
Fa calcolo che solo io nella mia piccolissima azienda ne uso 4 :)

confermo tutto,
al momento è solo possibile impostare funzionamento ufficio aperto / ufficio chiuso.

Scarica gestlab Sip IVR,
Fallo lavorare con 3cx, e potrai ottenere una gestione avanzata dell'IVR

Saluti

Spero che la gestione degli orari di ufficio venga rivista quanto prima. Mi capitano sempre più spesso realtà aziendali divise in reparti dove gli orari di ufficio dei diversi reparti sono dissimili (ad esempio: l'amministrazione segue orari diversi dall'ufficio tecnico...).
il passaggio dalla v.6 alla v.7 ha come scopo quello di proporre 3cx per ambiti più ampi di quelli della piccola impresa. Ritengo però che per poter ambire ai mercati delle medie e grandi imprese sia necessario qualche aggiustamento soprattutto riguardo a:
1) Reporting
2) Gestione IVR e Gestione Orari
3) Gestione delle Code

Ciao

@eurylink.com wrote:Spero che la gestione degli orarti di ufficio venga rivista quanto prima. Mi capitano sempre più spesso realtà aziendali divise in reparti dove gli orari di ufficio dei diversi reparti sono dissimili (ad esempio: l'amministrazione segue orari diversi dall'ufficio tecnico...).
il passaggio dalla v.6 alla v.7 ha come scopo quello di proporre 3cx per ambiti più ampi di quelli della piccola impresa. Ritengo però che per poter ambire ai mercati delle medie e grqandi aziende sia necessario qualche aggiustamento soprattutto riguardo a:
1) Reporting
2) Gestione IVR e Gestione Orari
3) Gestione delle Code

Ciao

Buona sera,
Potrebbe indicarmi con un esempio, nel suo scenario, come dovrebbe comportarsi l'IVR?
Siamo interessati alla cosa.

Grazie.

Saluti

Nella media non c'è niente di particolarmente complicato da gestire. Credo che l'esigenza più sentita sia quella di attivare o meno l'IVR (o meglio dei rami specifici dell'IVR) al verificarsi di alcune condizioni tipo:
1) orario di arrivo della chiamata
2) gruppo di appartenenza dell'interno desiderato (es. amministrazione o ufficio tecnico etc...)

Ad esempio nella nostra azienda X il reparto amministrazione segue orari dalle 8 alle 17. L'ufficio tecnico invece lavora dalle 8 alle 18.

Il cliente chiama ed accede al primo ramo dell'IVR ...."buongiorni siete collegati con l'azienda x, premete 1 per parlare con l'amministrazione e 2 per parlare con l'ufficio tecnico....."

ora il problema è che l'amministrazione e l'ufficio tecnico seguono due orari diversi mente 3cx gesatisce una sola fascia oraria.

La soluzione più semplice sarebbe quella di creare delle fasce di orario diverse assegnabili liberamente ai gruppi di interni o ai singoli interni....
Forse ancora più immediato sarebbe dare la possibilità di creare delle mappe di orario (es. orario amministrazione, orario uff. tecnico) per poi assegnarle liberamente ai gruppi o agli interni.

Credo che questa sia la soluzione migliore.

Capito,
se questa è la vostra esigenza il nostro IVR SIP, può fare questo modificando alcune righe del codice.
I nostri clienti usano 3CX come sip server e Il nostro software per la gestione avanzata dell'IVR.
Inoltre siamo in grado di :
Dialogare con database (Usando il TTS)
Lanciare script a comando
Filtrare le chiamate in modo da non far intervenire l'IVR su alcuni numeri e dirottarli direttamente all'interno.
Impostare giorni in cui l'IVR si comporti in solo Giorno/Notte
Applicare regole se nessun tono DTMF è riconoscito
E molte altre cose che sembrano sciocchezze, ma spesso il cliente ne ha bisogno.

Se questo le impedisce di vendere il suo prodotto, possiamo apportare delle modifiche per farle effettuare un periodo di prova.

Saluti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin