Sezione "parameters" nei settings sparita in mio 3CX

Altrove

Buona sera a tutti,
Mi sono accorto configurando un nuovo 3cx per un mio cliente che in quest'ultimo lui ha la sezione "parameters" nei settings mentre io nel mio centralino installato qualche mese fa e riprestinato su nuovo hardware un paio di mesi fa tutto funziona ma la sezione "parameters" non c'e' più nei miei settings... come mai? come faccio a riattivarla? Vi allego screenshot del mio 3cx e quello del mio cliente che invece ha la sezione parameters,

grazie

Schermata 2019-03-06 alle 18.21.53.jpg Schermata 2019-03-06 alle 18.22.55.jpg

Ciao,
per il tuo centralino hai attivato inizialmente la versione in hosting gratuito?

Ciao,
per il tuo centralino hai attivato inizialmente la versione in hosting gratuito?

Ciao Marcello, no e' sempre stata un installazione su mio hardware, e ricordo che all'inizio c'era quella sezione dei parametri anche perchè da li avevo trovato delle numerazioni che vengono usate per della cose predefinite... poi ho cambiato hardware e ho quindi fatto backup completo e ripristino come da manuale durante l'installazione della nuova ISO (dimenticavo e' sempre stata installazione su linux) ...ma non mi ero accorto di nulla, per caso l'altro ieri stavo configurando il centralino da un cliente e volevo vedere dei parametri come erano sul mio.... e non l'ho piu' trovato... ti diro' di piu' ho provato a copiare la url dal 3cx del mio cliente e di inviarla al mio per vedere se comunque i parametri ci fossero e solo il tasto fosse sparito, ma non mi da errore ma semplicemente la pagina rimane vuota... ti allego screenshot... come cavolo li faccio saltare fuori di nuovo? ...grazie

Allegati

• Schermata 2019-03-07 alle 11.57.27.jpg
    Schermata 2019-03-07 alle 11.57.27.jpg
    56 KB · Visite: 3
....Buon giorno Marcello, mi fa sapere per favore come riattivare la sezione "parameters" Grazie

Cordiali saluti
Max

...Sono per caso entrato nei settings ora ed e' ricomparsa la sezione "parameters" ...senza che apparentemente abbia fatto nulla.... come può essere che si sia sistemato da solo? ...che cosa e' successo?

E finalmente ho scoperto da solo il motivo per il quale ogni tanto non vedevo la sezione parameters, visto che la cosa mi è ricapitata dopo l'aggiornamento di alcuni miei centralini.
Allora il problema e' semplicemente che questa sezione e' visibile solo ed esclusivamente se ci si logga come admin sul 3CX, se usiamo un interno con tutti i diritti amministrativi e di gestione del centralino si vede e si modifica tutto esclusa la sezione "Parameters"! questo non so se sia errore o voluto da 3CX, ma non l'ho trovato indicato da nessuna parte e nessuno di 3CX me lo ha detto... l'ho scoperto e lo condivido se qualcuno sta impazzendo con questa cosa. :)
Buon lavoro!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.674
Membri
78.453
Ultimo Iscritto
dannyE