sip sicuro hosting 3cx

• Creatore Discussione Creatore Discussione lmn
  • Data di Inizio Data di Inizio

lmn

Silver Partner
Basic Certified
Buongiorno, ho disabilitato il secure sip per cercare di configurare dei yealink t19p end of life e mi ha cancellato i certificati.
C'è un modo per ripristinare i certificati ? o devo reinstallare il centralino.
Il tutto è su hosting e fqdn 3cx.

Grazie

Alex

Ciao,
purtroppo non ti so rispondere per quanto riguarda i certificati.
Ti posso assicurare chei telefoni Yealink T19p firmware 53.84.0.140 funzionano correttamente con il SIP/TLS sicuro, perlomeno in una istallazione on premise.
1661706796665.png

Del resto se stai cercando di mettere in STUN / Direct SIP un telefono in hosting 3CX è una configurazione non supportata:

Requirements / Limitations​

• IP phones must be configured behind a 3CX SBC. Consider using 3CX Apps instead for seamless remote working!
  • You cannot use CFD (Call Flow Designer) apps.
  • It is recommended to use a supported, registration-based SIP trunk provider (see how to check).
  • You will not get SSH access to the machine – all operating system management is done by 3CX.
  • We do not support IP-Phones which are connected via STUN to a hosted instance. All IP-Phones must be connected using the 3CX SBC.

Se invece l'hosting è fornito da un altro provider puoi farlo a tuo rischio di hackeraggio, tantopiù se disabiliti il protocollo Secure SIP/TLS.

Ciao CBL ,
i telefoni che hai configurato tu non sono EoL ma la versione E2..
Grazie comunque per la risposta.
Alex

Ciao,
non mi è chiaro cosa hai fatto, anche perchè il Secure SIP non centra con il provisioning dei telefoni EoL

Ciao Marcello,
ho letto alcuni post tipo:
e allora ho provato a disattivare il secure sip.
Ora se lo riattivo non riprende i certificati che aveva.
Come posso risolvere ?

Grazie

Allegati

• Screenshot (91).png
    Screenshot (91).png
    133,2 KB · Visite: 1
se ti limiti a disattivarlo e riattivarlo i certificati non scompaiono...
li hai forse eliminati tu?
a parte questo, sei sicuro ti serva il SecureSIP? in Italia non abbiamo provider certificati che lo supportano

non li ho cancellati... ho solo disabilitato....se è cosi ne posso fare a meno, però mi piacerebbe capire come mai sono scomparsi...
Alex

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico