Sistema Paging + Messaggio audio Allarme emergenza antincendio

Claudio Cardinali

Silver Partner
Buongiorno,
il cliente per la conformità della prova antincendio, mi chiede di poter mandare un messaggio audio pre-registrato di allarme a tutti gli interni telefonici.
1) Il primo step è abbastanza semplice, ho creato un gruppo suoneria es. 812 chiamato "ALLARME" in modalità "Paging" che apre la comunicazione audio su tutti i telefoni fissi, citofoni e app, ovviamente sulle app devono rispondere alla chiamata...

2) Il secondo step, è quello di mandare un automatico in play un messaggio audio pre-registrato con le istruzioni da seguire in caso di incendio...

mi manca il secondo step.. qualche idea? :rolleyes: devo passare per forza tramite CFD ??! :(

Grazie!

Ciao, io ho fatto la stessa cosa creando un gruppo paging come hai fatto tu e creando un numero di emergenza che viene rilevato da 3CX, nella scheda emergenza ho attivato le notifiche e attivando il flag su Riproduci Annuncio (gruppo interni / suoneria) puoi far riprodurre un messaggio.
Devi preparare un file che ripeta più volte il messaggio perché non è possibile farlo andare in loop e l'altro "problemino" è che se vengono chiamati degli altri numeri identificati come emergenza il messaggio parte.

Ciao,
grazie mille per la risposta!
Stavo impazzendo da una settimana con CFD Call Flow Design cercando di fargli fare questa procedura concatenando il Make Call con il Prompt Playback, ma senza successo...
Ho fatto come mi hai detto, ho creato un numero di emergenze es. 995, nelle notifiche ho messo la notifica al gruppo paging ed il file audio pre-registrato. Sembra funziona correttamente!!
Allego qualche screenshot per gli altri...
Grazie ancora!
Unica nota: quando si chiama il 995 compare il messaggio not found la chiamata viene chiusa, ma dopo 5 secondi parte il paging con il messaggio audio...

1747729541266.png

1747729568968.png

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin