Skype - Ma come si fa???

anonymous

Well-Known Member
Buondì a tutti,
ho cofigurato con successo un 3CX v10, il quale lavora regolarmente con un provider voip, un gateway pstn patton ecc...
Ora vorrei configurarlo per poter ricevere chiamate skype. Ho seguito la guida https://www.3cx.com/voip-gateways/skype.html ma c'è qualcosa che non va in quanto riferita a una versione vecchia, la quale richiede l'installazione di skype extras manager che però non è più installabile dal 2009...
Ho visto in effetti che c'è la possibilità anche di aggiungerlo come semplice provider voip, ma non so come completare la configurazione, nei trunk mi dice sempre che non è registrato!
Sapete darmi una dritta?

Grazie mille!

Lo Skype gateway non è più supportato. L'utilizzo di un trunk SIP skype (chiamato Skype Connect) richiede l'apertura di un account aziendale e l'acquisto di linee e numerazioni skype che però hanno un canone mensile decisamente più oneroso di quello dell maggior parte dei provider Voip. A mio avviso Skype non è più molto utile in ambito SIP se non nel caso in cui semplicemente si desideri ricevere via PBX le chiamate dirette ad un account Skype.

Esatto, l'idea era proprio questa, ma a queste cifre credo l'abbandonerò definitivamente!

Grazie mille

Andrea

Ho avuto lo stesso problema, ho risolto installando una vecchia versione del client Skype , la 5.0.0.152 (se non erro è di dicembre 2010). Ora tutto funziona regolarmente sia in ingresso che in uscita.
Gilberto.

bravissimo grazie

Salve,
mi aggancio a questo post.
installata la release di skype suggerita da Gilberto.
per le chiamate in entrata è tutto ok, mentre per quelle in uscita funzionano solo sul forwarding degli interni.
chiamare direttamente un utente skype dal pad del Myphone non è supportato, o sto avendo qualche problema sul mio server?
grazie

Aldo

che vuoi dire funzionano solo sul forwarding degli interni ?
anche a me interessa chiamare direttamente utenti skype .... soluzioni?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico