SLA E VERSIONE 9

sun0019

Ho letto il manuale della versione 9 che ho installato sul mio centralino, ma non ho trovato niente riguardo la configurazione SLA, potete aiutarmi, grazie :mrgreen:

La funzionalità introdotta non è SLA ma Parking SLA ossia parcheggi di chiamata condivisi.
Su Snom si impostano come le BLF scegliendo la funzionalità Parking + Orbit per il pulsante rapido ed inserendo nella form a fianco i codici da SL0 a SL9. Ad ogni tasto corrisponde una posizione di parcheggio condivisa.
Se un utente parcheggia una chiamata sulla linea 1 gli altri utenti vedranno illuminarsi il tasto SLA relativo e portranno riprendere la chiamata e parcheggiarla a loro volta. In sostanza è come avere delle linee condivise solamente che l'associazione tra linea fisica e posizione di parcheggio non è univoca.

@eurylink.com wrote:La funzionalità introdotta non è SLA ma Parking SLA ossia parcheggi di chiamata condivisi.
Su Snom si impostano come le BLF scegliendo la funzionalità Parking + Orbit per il pulsante rapido ed inserendo nella form a fianco i codici da SL0 a SL9. Ad ogni tasto corrisponde una posizione di parcheggio condivisa.
Se un utente parcheggia una chiamata sulla linea 1 gli altri utenti vedranno illuminarsi il tasto SLA relativo e portranno riprendere la chiamata e parcheggiarla a loro volta. In sostanza è come avere delle linee condivise solamente che l'associazione tra linea fisica e posizione di parcheggio non è univoca.

Grazie Matteo, Oggi ci provo, ho visto che nello stato inteni del sistema si parla di SP0 sino a SP9 sul 3cx non bisogna fare niente allora? agisco solo sugli snom!

A questo punto "una domanda sorge spontanea" sui primi due BLF gestisco il parking+Orbit, il terzo avevo inserito LINE per gestire un provider voip, come mi regolo con il terzo BLF?
grazie ciao

Puoi configurare come vuoi sia i parchegi che i BLF programmando opportunamente i tasti come SLA o BLF. Se la configurazione in provisioning è troppo limitativa puoi comunque provvedere alla configurazione manuale del telefono IP.
LINE e SLA sono due cose diverse. La prima identifica una linea (del telefono) mentre i Parking SLA identificano una linea o posizione di parcheggio condivisa del centralino.
Trovi maggiori informazioni sul forum inglese di 3CX e sul Blog.

andrò a documentarmi grazie, ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin