Sostituzione cisco spa232 con prodotto certificato da 3cx

supportgroup17

Customer
Registrato
14 Marzo 2017
Messaggi
70
Un saluto a tutti,
nella mia infrastruttura sono presenti 2 cisco spa232d i quali vengono utilizzati come gw voip per instradare le chiamate che arrivano sulla borchia isdn analogica. Per allinearmi con i prodotti certificati 3cx posso sostituire gli adattatori ata cisco spa232 con i Patton SN4112 (https://www.amazon.it/dp/B0046CKFVW/ref=psdc_473242031_t1_B01ARGZSIU)
oppure potreste darmi elenco dispositivi che possono sopperire al cisco spa232. Grazie infinite
 
Ciao,

secondo me hai due possibilità.
La prima è quella di acquistare un Patton che abbia la porta in ingresso ISDN tipo il Patton SN 4120 1B, ti permette di sicuro di avere una qualità migliore in telefonata e soprattutto eviti la doppia conversione che hai cioè da ISDN ad Analogico e da Analogico a Voip.
La seconda è quella di migrare le due linee che hai su un provider Voip in questo modo eviti di acquistare gli apparati e di avere direttamente le linee entranti sul centralino senza troppi apparati di mezzo.

Ciao e buona serata,

Gianluca Giuffrida.
 
Ciao Gianluca,
ti ringrazio per la risposta e ti spiego:
allo stato attuale non mi è ancora possibile migrare le numerazioni ISDN su provider VoIp ma diciamo che è tra le cose in calendario, ma che non hanno ancora una data.

Se ti dovessi dire che attualmente con i cisco spa232 ho difficoltà ti direi una cosa non vera, ma diciamo che ho intenzione di passare ai patton per una questione di piena compatibilità con 3cx. Ho dato uno sguardo al patton SN4120 1B ed ho notato che ha una porta ISDN, mentre nella mio scenario networking all'interno del rack arriva un cavo rj11, cavo che attualmente è collegato al cisco spa232 e che mi permette la conversione da analogico a voip. Se dovessi optare per il patton SN4120 1B dovrei avere all'interno del rack un cavo che parte dalla borchia ISDN e arriva al PATTON ? Scusami ma mi sto perdendo un po :(
 
Ciao del Patton 4120 esiste sia la versione con 1 che con 2 porte ISDN.

Simone
 
Buongiorno,

Certo che esiste a due porte , dipende da quante borchie Isdn hanno in azienda, se leggi sopra viene specificato che hanno due linee analogiche provenienti da un singola borchia Isdn e quindi una porta isdn sul gateway è piu che sufficiente, infatti è stato indicato il codice per il modello a singola porta.

Comunque grazie per l'informazione.

Ciao e buona giornata.

Gianluca Giuffrida
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.356
Messaggi
107.386
Membri
70.512
Ultimo Iscritto
maxcolo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata