Sottofondo Linksys spa921

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti,
ho un problema su alcuni linksys spa291... spesso, mentre si sta parlando, da lato linksys si sente in sottofondo il rumore di toni telefonici, come se l'interlocutore dall'altro capo si diverta a premere i tasti del telefono... il rumore prodotto è molto fastidioso, tanto da rendere incomprensibili le parole dette.
Da cosa può essere dovuto? Il problema si verifica spesso, ma a random, e solo da lato linksys.

Grazie,
Packy

detto così potrebbero esserci mille spiegazioni,
anche se non mi è mai successo e non so da dove inziare a dirti
Prova a sostituire intanto il medesimo interno con altro Hw,
per vedere se il problema è localizzato nello Spa 921,
se persiste prova a resettare e riconfigurare da zero il telefono.

Damiano

Ho provato diversi SPA921, ma il difetto me lo fa a random più o meno su tutti e non solo sul singolo utente; ho provato ad aggiornare il firmware dei telefoni e a reimpostare la configurazione ma non cambia nulla... ogni tanto continuano a sentire in sottofondo i toni del telefono.
Che altre prove posso effettuare?
Grazie,
Packy

ma con un'altro telefono (non spa921) succede uguale?

Altri telefoni non SPA921 purtroppo non ce li ho... ho provato con un client sw e non ho notato nulla di strano... il problema è che essendo anche casuale il difetto non posso essere certo che il client sw sia del tutto funzionante...

Ciao,
io con 3 linksys SPA941 riscontro lo stesso problema da tutti e tre.
Sul log di 3CX non c'è nulla di trano.
Ciao

Continuo ad avere lo stesso problema...
Ho chiamato il supporto tecnico di linksys e mi riferiscono che il problema è del provider (a loro non è mai capitato)...
Ho chiamato il provider il quale gira il problema sul centralino...
Non so più cosa controllare...
Qualcouno ha qualche idea?
Grazie

se provi con un Sw Phone e il problema non lo riscontri,
a quel punto escludi 3CX,escludi i Gestori e il problema lo localizzi nello
SPA, da li in avanti potrebbero essere difettosi
(mi pare strano 3 difettosi)
prova ad aggiornare il FW (tieni presente che non sempre l'ultima release
FW necessariamente funziona meglio delle precedenti.....anzi...)
per ultima cosa io proverei a connettere singolarmente gli SPA,
non vorrei che uno dei 3 causa un problema a "cascata"

damiano

Suggerirei di provare a cambiare la strategia DTMS sui linsys variando la soluzione evitando l'INBAND puro che su 3cx non sempre è ben digerito lato interni.
Sulle nostre installazioni non ho mai notato problemi simili e quindi non saprei riprodurle.

@eurylink.com wrote:Suggerirei di provare a cambiare la strategia DTMS sui linsys variando la soluzione evitando il SIP INFO puro che su 3cx non sempre è ben digerito lato interni.
Sulle nostre installazioni non ho mai notato problemi simili e quindi non saprei riprodurle.

Ciao Matteo, saresti gentile da indicarmi di preciso dove trovare l'opzione di cui parli ?

Sui miei linksys ho trovato : DTMF Tx Method.

Si tratta di questo ?

Di default e' settato su "Auto" ma ho disponibile: INBAND, AVT, INFO, INBAND+INFO,INBAND+AVT.

(ma non esiste un glossario che spiega cosa sono e a cosa servono tutte le opzioni dei Linksys !??!?!)

Grazie

Ciao,
se non riscontri problemi la cosa migliore è lasciare tutto su AUTO. Dovresti cambiare il tutto solo ed esclusivamente solo se hai problemi.
Se non ne hai con ce n'è motivo alcuno.
Ho corretto il post precedente poichè ho involontariamente scritto una cosa errata.
Per chi aveva i problemi precedenti invece proverei con AVT oppure INFO ma è solo un tentativo. Ripeto che io non ho mai riscontrato personalmente il problema in oggetto anche su installazioni di certe dimensioni.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin