Salve ragazzi, ho un problema col mio fido linksys SPA2102 il quale non ne vuole proprio sapere di far squillare il nuovo cordless Siemens Gigaset AL14H che ho comprato l'altro ieri. L'ATA ha sempre funzionato correttamente con il telefono normale, quello bianco della telecom per intenderci, ed ho provato il cordless alla PSTN e funziona regolarmente.
Facendo due ricerche su internet ho visto che per alcuni cordless bisogna settare i parametri giusti in Regional e Ring and Call Waiting Tone Spec.
Pare che per l'Italia i settaggi consigliati sono i seguenti:
Ring Waveform: trapezoid
Ring Frequency: 20
Ring Voltage: 70 (fino a 90)
Purtroppo neppure con questi settaggi il mio cordless non ne vuole sapere di squillare, inoltre ho provato una miriade di settaggi ma con esito negativo.
Sarei grato se qualche anima buona mi illuminasse e mi aiutasse a configurare il mio ATA affinchè faccia squillare il mio nuovo cordless.
Grazie
Facendo due ricerche su internet ho visto che per alcuni cordless bisogna settare i parametri giusti in Regional e Ring and Call Waiting Tone Spec.
Pare che per l'Italia i settaggi consigliati sono i seguenti:
Ring Waveform: trapezoid
Ring Frequency: 20
Ring Voltage: 70 (fino a 90)
Purtroppo neppure con questi settaggi il mio cordless non ne vuole sapere di squillare, inoltre ho provato una miriade di settaggi ma con esito negativo.
Sarei grato se qualche anima buona mi illuminasse e mi aiutasse a configurare il mio ATA affinchè faccia squillare il mio nuovo cordless.
Grazie