SPA3102 e riconoscimento CID del numero PSNT

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno,
come anticipavo nel precedente mio post , ho eliminato l'asterisco sun campo - Set the PSTN Caller ID Pattern" field to "*".
questo mi ha permesso di far entrare le telefonate PSNT (Telecom) sul GW SPA3102 ma adesso non riesco a visualizzare il CID del chiamante sul telefono.

Avete quanche consiglio o dritta per far funzionare il rilevamento del CID?

Attendo consigli o notizie su dove guardare.

Grazie

Fino alla versione 5.1 del firmware dello spa3102 il numero in entrata non veniva visualizzato sul telefono, ciò mi è stato anche confermato a suo tempo dal supporto del 3cx.

Bene !!
Posso evitare di cercare nel forum e in giro su internet.

Grazie :P

Mi lego a questo post per avere qualche delucidazione....
Io le chiamate tramite Spa3102 riesco a farle uscire, ma non da nessun segno di vita in entrata...
Anche il log di sistema non riporta nessuna traccia di collegamento;

sulle info dispositivo 3102 vedo la chiamata in entrata ma manca qualche impostazione per dirottarla sul centralino!!
la regola in entrata l'ho settata credo correttamente; ho fatto anche quella per il Voip e funziona correttamente...
Avete qualche suggerimento

Grazie

Allora ...
Ti rispondo secondo la poca esperienza, con una serie di considerazioni generali.
1.) SPA3102 in quale modalità è utilizzato? Significa che SPA3102 può essere utilizzato come GW o come ATA. Il che significa se lo utilizzi come ATA sul Folder PSNT il campo Line Enable => "no" e il folder LINE1 sul campo Line Enable => "yes"
Viceversa se lo utilizzi come GW.
2.) Configura SPA3102 non in modalità provisioning ma configurato manualmente
3.) togli l'asterisco "*" relativo al riconoscimento del CID (esperienza di pochi giorni) impedisce alla linea di PSNT di far entrare la chiamata.
4.) Controlla le regole d'inoltro della chiamata, sul 3cX ti congiglio inizialmente di dirottare tutto su un interno
5.) controlla il tono di sgancio
6.) controlla la porta del SPA3102 per la linea PSNT (tipo 10001)
7.) controlla il dialplane usato dal SPA3102 sul folder PSNT (dovresti avere qualcosa come

Ecco alcuni consigli

fammi sapere

Ho risolto!!!
Avevo inserito una dialplan non corretta e ovviamente il disposito non dirottava correttamente la chiamata!!1
Grazie molte

Potrei sapere la stringa esatta?
io ho in dialplan 8: (S0)
è formattata correttamente?
Perchè a me non passa il CID.
Eventualemente potresti postare lo screenshot delle impostazioni?
Saluto cordialmente.

Ho controllato e non avevo attivato il servizio "chi è" su linea tel analogica.
Entro 48 ore sarà attivata, se non aggiorno significa che tutto fila liscio.
Ciao.

A seguito attivazione servizio "Chi è" telecom per poter vedere il numero del chiamante continuavo a non vedere il numero.
Ho risolto trovando nel forum:
"Under the PSTN Line tab/FXO timer values, make sure you have the PSTN Answer delay set to 3 (seconds). Otherwise the 3102 will pass the call info on to 3Cx before it has collected the caller Id."
Facendo la modifica adesso il numero passa che è una bellezza.
Ciao. 8)

Salve, sto configurando un SPA-3120 in modalità GW PSTN ma il mio centralino 3cx mi da sempre non registrato.
Ho configurato il dispositivo PSTN come 10002 con pw: 10002 nel linksys ho configurato tutto come da manuale 3cx.
Display Name:SPA-3102
User ID:10002
Password:10002
Use Auth ID:Yes
Auth ID:10002
Dial Plan 8:(S0)

Proxy: (ip centralino 3cx)

CHIEDO AIUTO URGENTE GRAZIE

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659