squillo continuo

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti vorreichiedervi un aiuto
ho un spa3102 attaccato al 3cx ho configurato un ivr con un gruppo suonerie però succede che se mi chiamano è riattaccano i telefoni continuano a squillare...
qualche suggerimento??
grazie per l'eventuale aiuto

forse se spieghi + nel dettaglio qualcuno potrà essere + utile,
a spanne a vederla così sembra non gli arrivi l'ack del termine chiamata,
ma a spanne posso sempre sbagliarmi

damiano

ciao scusami cerco di essere più chiaro(spero..), allora:
ho configurato un spa3102 che gestisce una linea telefonica. Sul 3cx ho configurato un ivr che risponde alle chiamate e le smista a un gruppo suoneria...(due telefoni sip classici collegati al 3cx con pap2t)
ora succede che se si prova a chiamare, ci si conette all'ivr , la telefonata viene smistata all'interno ma, se il chiamante aggancia prima che qualcuno risponda, gli interni continuano a squillare finche non si risponde

prova a fare la seguenti prove
- elimina provvisoriamente l'IVR invia la chiamata ad un singolo interrno,poi ad un gruppo
in entrambi i casi fai diverse chiamate in ingresso e vedi se al riaggancio termian la chiamata
tanto non c'è risposta quindi non spendi
- elimina l'IVR e creane uno nuovo

Se il problema si pone solo con l'IVR reistalla 3CX da zero pulendo anche il registro
se invece in tute le casistiche non "sgancia" potrebbero esserci diverse considerazioni da fare,
prova ad esempio a registrare un gestore Voip (esempio eutelia) e prova a ricevere le chiamate da li.

Ho cmq la sensazione che l'adattatore che usi (forse mal settato) non invia correttamente
l'imput di "sgancio" al Server 3CX

damiano

Hai provato a controllare i toni di disconnessione se sono quelli italiani?

Se stai utilizzando dei telefoni "Sirio" (i calssici apparecchi tlecom per intenderci) è un problema risaputo in abbinamento a pressochè tutti gli ata (sono certo che il problema si presenta con i linksys e con i grandstream). Il problema non è dovuto al tono di disconnessione ma al fatto che il contatto del telefono genera interferenze che poi effettivamente si ripercuotono sul tono in uscita. Se questo non crea problemi sulle linee PSTN di telecom il problema è invece presente con gli ATA. Se effettivamente il telefono fosse quello ti consiglio vivamente di sostituire gli apparecchi.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin