Squillo in orario di pausa pranzo

svaira

Silver Partner
Buongiorno a tutti,
ho una problematica, se così si può definire, su un cliente.
Orario di ufficio 9-18 con pausa 13-14.
Lo schema negli orari di ufficio è il seguente, telefonata che entra, passa ad un risponditore di Benvenuto, che inoltra la telefonata ad un interno fittizio,che ha delle "eccezioni", questo perchè la segretaria è part-time (orari specifici 9-16 con pausa 13-14) e durante le 9-16 le telefonate arrivano a lei, mentre dalle 16-18 le telefonate arrivano ad un collega (orari ufficio standard).
Quando l'azienda è chiusa, la telefonata arriva al risponditore "Uffici chiusi"...fino a qui tutto bene.
Qual'è il problema...il cliente vorrebbe che dalle 13-14, quindi in pausa pranzo, il telefono (magari quello della segretaria) squilli 4 volte e poi faccia partire un risponditore simile a quello degli uffici chiusi, questo perchè comunque in ufficio è sempre presente qualcuno, e magari può rispondere lo stesso.
Secondo voi, come posso gestire questa richiesta? creando un ulteriore eccezione? e nell'interno applicare l'orario di paura per poi gestirlo come stato "uscito" e inoltrando la chiamata successivamente al risponditore nuovo?
Grazie

Sì, fai una nuova eccezione, che mandi a un gruppo, con presente la sola segretaria, che dopo 40 secondi (o giù di lì, vedi quanto ci mette a fare 4 squilli) manda all'IVR uffici chiusi.
Attenzione all'ordine con cui metti le Eccezioni:
questa, essendo interna alla fascia 9-16, dovrà essere più in alto, altrimenti verrà ignorata

Buongiorno, mi collego al post,
Marcello, è possibile dare diritti al cliente di modificare solo gli orari di ufficio? senza dargli i diritti amministratore?

no, Michele, mi spiace, è una modifica importante che presuppone privilegi di Amministratore
Però un utente può eventualmente chiudere/aprire l'ufficio manualmente tramite il codice di sicurezza:

Ultima modifica:
ok grazie marcello, è un cliente con la pro, e utilizzo la coda per far squillare gli interni anche in orario di chiusura

Marcello, volevo solo aggiornarti, ho fatto la prova in pausa pranzo e viene elaborato tutto correttamente.
Il discorso dell'interno fittizio è proprio un bel trick, questo mi ha permesso di elaborare le richieste "particolari" dei clienti. Grazie Marcello come sempre.
Aggiungo solo una domanda stupida, l'intercetto della telefonata *20*, funziona anche con i cellulari (intesi interni con app3cx)? Non l'ho mai provata, ma solo per avere la risposta pronta, in caso me lo chiedano

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX
sì, è un codice che funziona per tutti i dispositivi/interni

Grazie Marcello

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby