StartUP e lingua introduttiva al messaggio in casella vocale utente

omar84vr

Registrato
19 Maggio 2021
Messaggi
2
Buongiorno,

ho da pochi minuti configurato una Startup Pro con un trunk messagenet, tutto ok, funziona tutto direi,
provengo da 3cx gestito in locale,

dirotto la chiamata a una receptionist digitale e tutto ok anche qui, quando il chiamante però seleziona il tasto 2 ad esempio nel mio caso, per lasciare un messaggio in alla mia casella vocale,
una voce in (credo) olandese, dice (credo) di parlare dopo il beep,

questo non dovrebbe accadere, dovrei sentirlo in italiano il messaggio, o poterlo registrare io alla peggio,

è il parametro che nella versione locale della receptionist digitale veniva indicata come "italian prompts set" in "Lingua del risponditore vocale"
in questa ospitata in cloud invece compare solo english o dutch, attualmente c'è english, ma comunque sembra olandese da tanto che è incapibile,
solo io riscontro questo problema?
grazie,
Omar Michieli
 
Ciao Omar,
se, sul Webclient/Desktop app vai su
"3 puntini" > Settaggi > Generale, cosa vedi impostato come "Lingua"?
In ogni caso, andando sempre su
"3 puntini" > Settaggi > Saluti
puoi registrare, direttamente dal telefono/app, il messaggio che vuoi venga riprodotto e puoi anche gestire diversi messaggi a seconda di quello che è lo stato del tuo interno
 
Ciao Omar,
se, sul Webclient/Desktop app vai su
"3 puntini" > Settaggi > Generale, cosa vedi impostato come "Lingua"?
In ogni caso, andando sempre su
"3 puntini" > Settaggi > Saluti
puoi registrare, direttamente dal telefono/app, il messaggio che vuoi venga riprodotto e puoi anche gestire diversi messaggi a seconda di quello che è lo stato del tuo interno

Grazie innanzitutto per la risposta,

dunque, 3 puntini-> settaggi --> lingua = Italiano
e infatti tutta l'interfaccia è anche in italiano (e cambiando lingua si cambia anche tutta l'interfaccia a riprova che questo settaggio ha la corretta influenza nel profilo utente)

andando su 3 puntini, settaggi, saluti, è vero, posso mettere un messaggio introduttivo, ma rimane il fatto che per il risponditore
ovvero quello che dicevo prima, è sempre ancora questo:
1666790396750.png

e anche se guardo le code e le varie opzioni configurabili... le lingue disponibili sono di nuovo dutch o english,
1666790318430.png

io vorrei semplicemente che la voce guida che istruisce l'interlocutore di lasciare un messaggio dopo il beep fosse in italiano, invece è in olandese, indipendentemente dal fatto che io inserisca inglese o olandese.

mi sembra molto strano usare la funzionalità di casella vocale, con istruzioni in olandese...

non ne vengo fuori per ora, grazie comunque, ma credo non dipenda da me, mi sembra strano che però nessuno l'abbia notato prima,
buon pomeriggio,
Omar
 
Grazie innanzitutto per la risposta,

dunque, 3 puntini-> settaggi --> lingua = Italiano
e infatti tutta l'interfaccia è anche in italiano (e cambiando lingua si cambia anche tutta l'interfaccia a riprova che questo settaggio ha la corretta influenza nel profilo utente)

andando su 3 puntini, settaggi, saluti, è vero, posso mettere un messaggio introduttivo, ma rimane il fatto che per il risponditore
ovvero quello che dicevo prima, è sempre ancora questo:
Vedi l'allegato 9986

e anche se guardo le code e le varie opzioni configurabili... le lingue disponibili sono di nuovo dutch o english,
Vedi l'allegato 9985

io vorrei semplicemente che la voce guida che istruisce l'interlocutore di lasciare un messaggio dopo il beep fosse in italiano, invece è in olandese, indipendentemente dal fatto che io inserisca inglese o olandese.

mi sembra molto strano usare la funzionalità di casella vocale, con istruzioni in olandese...

non ne vengo fuori per ora, grazie comunque, ma credo non dipenda da me, mi sembra strano che però nessuno l'abbia notato prima,
buon pomeriggio,
Omar
Anche io ho riscontrato oggi questo problema non ne esco fuori
 
ho verificato internamente.
La selezione del set dei messaggi di sistema è gestita automaticamente, sulla base di una serie di parametri, ma ci sono a volte degli errori (come nel vostro caso).
StartUp è ancora un servizio gratuito in Beta e mi hanno confermato che con il prossimo aggiornamento, che coinciderà con il rilascio dell'Update 6 del centralino, sarà possibile selezionare liberamente il set di messaggi di sistema.
 
ho verificato internamente.
La selezione del set dei messaggi di sistema è gestita automaticamente, sulla base di una serie di parametri, ma ci sono a volte degli errori (come nel vostro caso).
StartUp è ancora un servizio gratuito in Beta e mi hanno confermato che con il prossimo aggiornamento, che coinciderà con il rilascio dell'Update 6 del centralino, sarà possibile selezionare liberamente il set di messaggi di sistema.
Ok ti ringrazio, possiamo sapere più o meno quando ci sarà l'aggiornamento, perché non é molto professionale la segreteria in olandese ahahah
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.368
Messaggi
107.439
Membri
70.525
Ultimo Iscritto
Elison Santana
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata