Stato utente schedulabile

Kedryn

Forum User
Bongiorno,
esiste un qualche modo, per un utente, di schedulare gli stati del suo account (disponibile, pranzo, non disturbare, ecc)?
Ho cercato in lungo ed in largo ma non ho trovato nulla, ne integrato ne esterno.

E' possibile che nessuno abbia questa necessità?
A noi serve, per esempio, per darci i cambi nella reperibilità all'interno di teams, reperibilità che varia durante la mattina e la sera. Al momento dobbiamo ricordarci, tutti, di toglierci/metterci dalla coda e di cambiare gli stati.

Ciao,
devi attivare la "Commutazione automatica" sugli interni che ti interessano
Utenti > "tuo utente" > Regole di inoltro > stato "Disponibile"

Lì puoi anche specificare un orario di ufficio personale per l'interno, che altrimenti applicherà quelli globali.
La commutazione automatica mette automaticamente l'interno in Disponiblie negli orari di ufficio, Uscito nelle fasce di Pausa e DnD quando Fuori orario d'ufficio

Grazie, lo conoscevo ma non risolve i nostri problemi.
1) Non permette di differenziare tra orario di ufficio e orario di reperibilità, per avere 2 stati diversi
2) Non permette di selezionare lo stato da impostare (DnD andrebbe cambiato con un altro stato, personalizzato, in caso di reperibilità)
3) Non funziona comunque bene. Mi sono trovato nello stato sbagliato abbastanza spesso, quando l'ho provato.

In effetti è uno strumento ESTREMAMENTE limitato. Mi stupisce che nessuno abbia mai sollevato il problema. O se lo hanno fatto, mi stupisce 3CX non abbia implementato qualcosa al riguardo (o qualcuno abbia sviluppato qualcosa di esterno).

So che esistevano delle API apposite, ma sono deprecate da credo 3 anni.

sul fatto che non si possano gestire tutti e 5 gli stati e che ci possano essere margini di miglioramento ti do ragione, ma sul fatto che non funzioni bene, ti assicuro che ti sbagli: se lo configuri e ne hai compreso il funzionamento, avrai senz'altro il comportamento atteso, su questo non ci sono dubbi.
Le volte in cui un utente si trova in uno stato diverso dal previsto è sempre perchè è intervenuto manualmente

Grazie, magari lo posso riprovare, ma comunque, purtroppo, non risolve il mio problema.
Speravo qualcuno avesse scritto qualcosa di esterno, per gestire gli stati, ma non ho trovato nulla.

Ciao,
devi attivare la "Commutazione automatica" sugli interni che ti interessano
Utenti > "tuo utente" > Regole di inoltro > stato "Disponibile"

Lì puoi anche specificare un orario di ufficio personale per l'interno, che altrimenti applicherà quelli globali.
La commutazione automatica mette automaticamente l'interno in Disponiblie negli orari di ufficio, Uscito nelle fasce di Pausa e DnD quando Fuori orario d'ufficio
Buongiorno Marcello,
io tempo fa ho impostato degli orari specifici per gli utenti in modo da gestire automaticamente gli stati e tutt'ora si comporta come programmato all'epoca.
Dovrei fare dei cambiamenti a queste regole ma non sono più visibili, sono state spostate da altra parte?
grazie

• Like
Reactions: Computer on line

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico