stesso ip in blacklist in continuazione

marcotrifero

Buongiorno! ho un problema con la versione 15, è da un pò che in continuazione mi arrivano e-mail di uno stesso ip messo in blacklist per pochi secondi, il messaggio è questo:
The IP xxx has been blacklisted for 667 sec. Reason: requests rate is too high!

credo sia un indirizzo ip che appartiene a 3cx ma non capisco perchè lo blocca in continuazione, qualcun altro ha lo stesso problema??

Ciao potresti indicare quale indirizzo Ip è nella black list?
A me capitava con il gateway voip quando lo stavo configurando, per applicare le impostazioni dovevo riavviare e il sistema lo metteva sistematicamente in black list.
Dipende se hai le porte aperte sul firewall e nattate sull'indirizzo interno del centralino in tal caso potrebbe essere qualcuno dall'esterno che tenta di collegarsi con il tuo centralino in modo fraudolento.

Fammi sapere,

ciao Giuffro.

Ciao, grazie della risposta, si ho porte aperte perchè utilizzo anche un client remoto, l'ip è: 158.69.242.136

Ciao ho controllato l'indirizzo IP che hai inserito.

È un indirizzo IP americano.
Probabilmente sta cercando di accedere al tuo centralino per effettuare delle chiamate a gratis.
Ti conviene bloccarlo direttamente nel tuo firewall o nel tuo router e di vedere quali IP utilizzi in modo da inserire le giuste regole nel firewall cioè quali IP possono accedere e quelli da bloccare.
Se il tuo client remoto ha un IP statico puoi bloccare tutto il traffico tranne quello che arriva da quell indirizzo lì.

Fammi sapere.
Ciao Giuffro.

si avevo controllato anche io, purtroppo il client non ha ip statico, comunque era solo una curiosità in quanto al massimo come dici tu lo bloccherò in via definitiva.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby