Strana blacklist

BBM

SMB User
Mentre facevo i miei esperimenti con la configurazione di un centralino su cloud google mi è accaduta una cosa che reputo molto strana:
dopo aver creato gli interni stavo approvvigionando il primo telefono fisico quando ad un certo punto vengo buttato fuori dalla consolle di gestione (posso aggiungere che mi ero dimenticato di rimuovere il "Non consentire l'uso dell'interno al di fuori della LAN").
Provo a rientrare ma non c'è verso. Sono finito in blacklist.
Allora, tento di entrare da un dispositivo con ip pubblico differente (nello specifico usando il mio smartphone su rete dati cellulare) ma non riesco a raggiungere nemmeno l'url; la pagina non si carica e la stessa cosa accade da tutti i pc che fanno parte della LAN precedente. L'unico PC da cui riesco a raggiungere l'URL è quello che stavo usando quando sono stato buttato fuori.
Mi metto in comunicazione via chat con l'assistenza che in qualche modo riescono a ripristinare il mio accesso: ora riesco a ritornare nella consolle di gestione tuttavia...... solo ed esclusivamente da quel pc. Ancora una volta è impossibile raggiungere l'URL dagli altri pc della LAN e pure dal mio smartphone connesso su rete dati.
Vado a casa e anche dal PC di casa non riesco a raggiungere l'URL mentre dal solito PC (pilotato da connessione remota) si.
Il giorno dopo riprovo dal mio smartphone... niente. Ora, a distanza di più di 24 ore, dal mio PC di casa riesco a raggiungere l'URL e ad entrare mentre dal mio smartphone ancora niente sia che lo connetta alla wifi di casa sia che utilizzi i dati cellulare.
Idee?

sinceramente non saprei...ma se è un'installazione di default, l'intervallo di blacklist dura 24hr...se il blocco prosegue oltre, non è 3CX a fermarti

Non so veramente a cosa pensare.
In questo momento sono sul pc di casa da cui entro regolarmente. Dal mio smartphone, collegato sulla stessa rete del pc di casa, non entro e neppure usando la connessione dati cellulare e ho provato sia con safari che con chrome.
Per quanto possa essere slegato, tutto è iniziato da quando sono entrato inspiegabilmente in quella blacklist, perché anche quel fatto non è proprio normale no?

Aggiornamento: l'url del centralino che non raggiungo da alcuni dispositivi (dopo un po' riporta un errore di time out) riesco però a pingarlo dai dispositivi stessi.
Ho notato anche problemi a raggiungere l'indirizzo del forum e quando lo raggiungo una volta inserite le credenziali mi da un "unexpected error".

come detto, non ho idea, ma che DNS e che browser utilizzi?
io imposterei google (8.8.8.8) e Chrome, per cominciare, e farei un flushdns

Avevo sospettato anch'io dei dns ma la soluzione era molto più semplice.
Semplicemente non utilizzava il protocollo https ma http....

ah, ok, allora si spiega

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby