su app android non si riesce a rispondere

• Creatore Discussione Creatore Discussione jury
  • Data di Inizio Data di Inizio

jury

Silver Partner
Advanced Certified
Salve, ho questo strano problema su alcuni (non tutti) smartphone con android
Lo smart phone riceve la notifica push della telefonata, apre l'app , e attende che l'utente faccia lo swipe sul tasto di risposta o prema sul banner di risposta

ecco, da questo momento in poi l'utente può swippare quanto vuole o cliccare sul bottone del banner "rispondi" ma l'app non reagisce alla scelta fatta
e quindi non risponde.
la cosa inquietante è che solo il tentativo di risposta non funziona, il riaggancio si

qualcuno ha avuto esperienze simili ?

Posso chiederti se il telefono è un Huawei.
A me e altri 2 miei colleghi capita. Ma mi pare sempre su Huawei

no sono xiaomi , ma ho visto che capita con vari produttori non uno nello specifico

marcello ma ci puoi dire se è un problema noto o un caso che si presenta solo a noi due ?

Anche nella mia azienda hanno riportato questo problema con vari telefoni. Io ho potuto riscontrarlo personalmente su un Huawei Y6.

Ciao,
il problema dipende da marca/modello di telefono e dalla implementazione più o meno corretta delle Telecom API.
In generale, è un prpblema che andrà a risolversi con i vari aggiornamenti dei telefoni, ma se avete un telefono che ha questo comportamento e che è ormai fuori supporto dal produttore, c'è poco da fare.
Guardate questo video, che spiega (in inglese) questo aspetto:

• Like
Reactions: jury
Grazie Marcello ma quindi ? esiste un elenco di telefoni compatibili o versione di android, perchè cosi dicendo il problema pare molto ambiguo e potrebbe presentarsi su qualsiasi dispositivo dopo un qualsiasi aggiornamento. Esiste un metodo per aggirare l'ostacolo ? altrimenti dire ai clienti che il sistema funziona con android diventa molto rischioso o meglio ... un terno al lotto.

• Like
Reactions: irene
no Jury, è il contrario: tutti o quasi i telefoni nuovi (Android 9 in sù) non hanno problemi e quelli che li hanno li RISOLVONO con gli aggiornamenti
Se comunque vuoi un telefono che sicuramente non abbia problemi, allora ti consiglio Google Pixel (e questo vale per tutte le app Android)

• Like
Reactions: jury

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin