t38g firmware o template 3cx fasulli ?

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno a tutti

penso che l'oggetto sia esplicativo...

i telefoni T38G della Yealink che sino a qualche mese fa andavano discretamente ora con il firmware versione 38.70.0.105 ovviamente certificato da 3cx presentano serie anomalie.

Il problema è che con gli ultimi template il telefono presenta problemi di funzionamento dalle BLF che non vanno a tutto un set di piccoli problemi....

Sarà il firmware ? Anche lui fa la sua parte...... se dowgrado alla 38.0.0.130 il telefono va discretamente ma non funzione l'auto provisioning...........

:lol: Qualcuno sa se 3cx ha risolto, visto che il telefono ed il firmware sono certificati da loro....?

Grazie

@newlogos

Io ho infatti un T38 sulla scrivania, e non mi da problemi. A questo punto ti chiederei di aprire un ticket di supporto se hai accesso al supporto della 3CX, o alternativamente potresti invocare il supporto della Yealink direttamente.

Confermo che non vi è alcun problema con T38 e con il firmware certificato. Peraltro è anche il telefono presente sulla mia scrivania (probabilmente io e kevin abbiamo gli stessi gusti...).
Li utilizziamo anche intensivamente in alcuni Call center abilitando anche le funzioni di registrazione della chiamata e Hot Desking
e nessuno ha mai avuto problemi.
Se non ti funzionano le spie BLF stai utilizzando una versione free e non commerciale di 3CX oppure la licenza non è correttamente abilitata.
Se hai configurato il telefono manualmente ti consiglio di resettarlo a default, caricare il firmware consigliato e rieseguire la configurazione con la procedura Plug& Play prevista per questo telefono.
Le uniche problematiche che abbiamo riscontrato riguardato l'utilizzo della versione 12 beta di 3CX dove è stato necessario installare l'ultima versione di firmware per fare in modo che le funzionalità CTI funzionassero correttamente. Ma, ripeto si tratta dell'uso con la nuova versione Beta. Con la versione 11 SP4 tutto funziona correttamente ed è possibile anche effettuare tutta una serie di personalizzazioni interessanti senza problemi di compatibilità.

Qualcosa non va...

ben 8 telefoni con lo stesso problema......
ho provato anche ad installare da 0 3cx sbs su altro pc completamente diverso...
ma il problema si presenta lo stesso anche dopo aver riattivato la licenza.....
il problema il firmware certificato sono le blf....

cosa posso verificare ?

ho rimosso sia firewall che antivirus presenti......

Poichè non vi è riscontro alcuno nè evidenza dei problemi che segnali mi sa che la cosa migliore è richiedere il supporto ad un Partner o tramite la 3CX (se hai un contratto attivo) affinché verifichi la tua configurazione direttamente e sistemi l'inconveniente.

Have you tied contacting Yealink support regarding this issue?

Maybe they can shed some light on this.

L'unica caratteristica dell'abbinata Yalink-3cx che non riesco a "digerire" a causa della sua difficile applicazione in ambienti un po' incasinati è il provisioning plug and play, preferisco sempre il DHCP66..
Per il resto tutto funziona perfettamente, soprattutto i BLF e soprattutto sul T38 con ultimo firmware certificato ;-)

Hi there,

We have not experienced the issue with plug and play provisioning in relation to the Yealink T38. Having said that, should you require a more in depth analysis of the issue please raise a 3CX Support ticket.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico