tariffazioni voip

anonymous

Well-Known Member
buongiorno a tutti

nell'ottica di aumentare la diffusione del 3cx lo scoglio principale per chi lo deve vendere ( probabilmente per alcuni falsi preconcetti) è dimostrare una riduzione della spesa telefonica ( i vantaggi tecnici ,a mio avviso motivo principale dell'eventuale passaggio ad un centralino di questo top vengono in secondo momento e comunque ci se ne rende conto usando giornamente il prodotto)
perciò stavo cercando il modo per far ottenere il massimo risparmio ai clienti interessati a provare il servizio
ho installato la versione 10 e ho configurato in essa il gateway for spype aiutandomi con la seguente guida
https://www.3cx.com/voip-gateways/skype.html
la precondizione di queata funzione è che skype sia attivo asulla macchina 3cx
pensavo di poter mettere l'abbomantento skype ( europa senza limiti )che con 5,99 € + iva mensili permette di fare urbane e interurbane illimitate ( la cosa è gestibile su un canale pensavo quindi di acquistare 2 o 3 di questi abbomamenti e creare regole ,nel caso di canali occupati , per mi deviassero la chiamata in uscita verso altre linee
con la versione 10 ho però notato che si sentiva male e ritardato

ho provato quindi skype for business ( che almeno da quello che ho visto non prevede un abbonamento simile al precedente ma un canone e di accesso di circa 5 € mensili + chiamate a consumo)
configurato all'interno di 3cx 10 notavo che si sente bene ma non mi da un grande vantaggio in termini economici )
chiedevo quindi conferme a ciò (cioè se sul 3cx bisogna attivare skype business ) e un consiglio su come ottenere un possiblie risparmio sulle telefonate in uscita

grazie Alberto

Skype a mio avviso non è la soluzione piu economica.
Ci sono provider voip decisamente piu competitivi.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico