Ho un problema sulla durata dello squillo del/degli interno/i con chiamate esterne.
Mi spiego:
quando effettuo una chiamata da un interno ad un altro ed il chiamato non risponde
se il chiamante mette giù, il telefono del chiamato non squilla più , e fin qui tutto bene;
se invece la chiamata arriva dall’ esterno ( dal gateway ) capita che il/i telefoni continuino a squillare.
E’ possibile che ciò sia da imputare al gateway?
Anche se da un telefono compongo il numero relativo al gruppo di chiamata quando il chiamante
mette giù tutti i telefoni del gruppo immediatamente smettono di squillare.
Il problema si presenta solo con le chiamate provenienti dalle linee esterne.
Ho notato che nella voce Stato Porte/Tronchi l’ interno virtuale ( account sip sul gateway ) resta attivo,
e solo quando diventa inattivo i telefoni smettono di squillare.
Credo sia un problema di riconscimento del tono di disconnesione sulle FXO del gateway,
ma non ho trovato nulla in merito facendo ricerche su internet.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Giovanni Pizza
Giovanni Pizza
Mi spiego:
quando effettuo una chiamata da un interno ad un altro ed il chiamato non risponde
se il chiamante mette giù, il telefono del chiamato non squilla più , e fin qui tutto bene;
se invece la chiamata arriva dall’ esterno ( dal gateway ) capita che il/i telefoni continuino a squillare.
E’ possibile che ciò sia da imputare al gateway?
Anche se da un telefono compongo il numero relativo al gruppo di chiamata quando il chiamante
mette giù tutti i telefoni del gruppo immediatamente smettono di squillare.
Il problema si presenta solo con le chiamate provenienti dalle linee esterne.
Ho notato che nella voce Stato Porte/Tronchi l’ interno virtuale ( account sip sul gateway ) resta attivo,
e solo quando diventa inattivo i telefoni smettono di squillare.
Credo sia un problema di riconscimento del tono di disconnesione sulle FXO del gateway,
ma non ho trovato nulla in merito facendo ricerche su internet.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Giovanni Pizza
Giovanni Pizza