Telefonate su linea dedicata al fax. Come evitare la mail?

flexxa

Ciao a tutti.
Ho un'installazione con un Patton SN4554 collegato ad una BRI e tramite DID inoltro all'interno fax virtuale tutto ciò che arriva su un numero. Se un utente però telefona al numero dedicato al fax ricevo la mail come se fosse arrivato un fax ma senza nessun allegato.
E' possibile far si che la mail arrivi solo se presente un fax? Il cliente altrimenti ha il dubbio di perdere i fax e mi stressa...
Qualcuno ha idee in merito?
Grazie :mrgreen:

supponiamo che si riesca ad impedire l'invio di mail in assenza di allegati...
cosa succederebbe? che eventuali tentativi di invio fax non sarebbero segnalati e quindi il cliente perderebbe fax senza sapere di perderli...
secondo me bisogna solo far capire al cliente che il fax funziona BENE e che quei messaggi "falsi" è un bene che ci siano, perchè ti danno modo di vedere, quando ricevi 3 o 4 messaggi dallo stesso numero, che qualcuno ha problemi ad inviare un fax e lo si può contattare e vedere se lui ha problemi particolari per l'invio...
senza la segnalazione invece non ci sarebbe niente di tutto ciò e quindi il cliente "vede solo ciò che il server gli manda con allegato" e non sente nemmeno il telefono squillare o il fax andare... quindi vivrebbe beato ma ignorante :mrgreen:

@g.moretti wrote:supponiamo che si riesca ad impedire l'invio di mail in assenza di allegati...
cosa succederebbe? che eventuali tentativi di invio fax non sarebbero segnalati e quindi il cliente perderebbe fax senza sapere di perderli...
secondo me bisogna solo far capire al cliente che il fax funziona BENE e che quei messaggi "falsi" è un bene che ci siano, perchè ti danno modo di vedere, quando ricevi 3 o 4 messaggi dallo stesso numero, che qualcuno ha problemi ad inviare un fax e lo si può contattare e vedere se lui ha problemi particolari per l'invio...
senza la segnalazione invece non ci sarebbe niente di tutto ciò e quindi il cliente "vede solo ciò che il server gli manda con allegato" e non sente nemmeno il telefono squillare o il fax andare... quindi vivrebbe beato ma ignorante :mrgreen:

Si ovvio, quello che intendevo io è: dal momento che una telefonata non è un fax perchè il sistema mi manda la mail? Non c'è modo di capire se davvero è un fax perso piuttosto che una telefonata? :mrgreen:

Non c'è un sistema di riconoscimento fax automatico in 3CX al momento per cui tutte le chiamate vengono interpretate di fatto come fax. Considera che poi nella maggior parte dei casi in Italia gli utenti inviano fax sollevando la cornetta (vecchia abitudine....): in questa situazione nessun sistema di riconoscimento del fax di qualunque genere potrebbe funzionare poichè di fatto si tratta di una telefonata. Quanto alle mail vuote credo sia meglio che ci siano e la cosa va spiegata ovviamente al cliente. Con l'ultima release di 3CX e service pack per il fax la ricezione è molto accurata per cui gli errori sono pari a quelli di qualunque sistema tradizionale.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin