telefoni analogici interfacciarli tramite ATA

ABC_Z

Silver Partner
Basic Certified
Buongiorno,

avrei necessità di far funzionare dei telefoni analogici particolari (sono all'interno di colonnine SOS all'interno di una galleria, devono utilizzarli perchè hanno dei DB superiori ai telefoni VoIP) e integrarli su 3CX ma non saprei quali dispositivi ATA. Il cliente ha dei ATA CISCO 192 ma non so se sono supportati da 3CX e quali, volendo sostituirli, proporli. Avete qualche idea....... grazie

Ciao,
come da sito 3CX https://www.3cx.it/sip-phones/ nessun ATA CISCO è supportato. Però per un uso prettamente telefonico (collegargli un fax forse non è impossibile ma la vedo dura) in una istallazione con server 3CX locale non dovrebbero esservi particolari problemi. I CISCO SPA 112 funzionano. Se invece il deployement 3CX è in cloud...io lascerei perdere.
Ad ogni modo può darsi che qualcuno abituèè del forum li abbia già utilizzati e possa darti ragguagli migliori.
Buona giornata.

• Like
Reactions: ABC_Z
Ciao,
ho in uso un cisco spa112 registrato tramite stun su centralino Hosted-by-3cx.

Se vuoi fare le cose con semplicità basta che tu acquisti gli ata della Grandstream HT-801 / 802 / 812 che possono approvvigionarsi anche tramite sbc e sono supportati da 3cx.

Saluti

• Like
Ciao,
ho in uso un cisco spa112 registrato tramite stun su centralino Hosted-by-3cx.

Se vuoi fare le cose con semplicità basta che tu acquisti gli ata della Grandstream HT-801 / 802 / 812 che possono approvvigionarsi anche tramite sbc e sono supportati da 3cx.

Saluti
ok ma ai Grandstream posso tranquillamente collegare un tel. analogico? purtroppo hanno tel particolari e non si possono sotituire con quelli IP per via del valore di dB che hanno.

Certamente,
io ci ho attaccato un Fax analogico.

• Like
Confermo uso di ht812 su sbc con 3cx hosted by 3cx quindi anche in locale...

se hai paura per gli assorbimenti prova a prendere un ht801 e provalo (costa poco) e se va' prendine 1 per ogni telefono e non rischi il sovraccarico (ho avuto un problema in passato con dei telefoni Urmet che 'ciucciavano troppo' e non andavano con centralini analogici di altre marche) ..... Prova lo squillo e a fare chiamate lunghe... Sto per piazzarne su un sistema ad 8 telefoni e tra le varie versioni più o meno rispetti il costo dell'801 x il n di apparati quindi... O ne devi piazzare 50 oppure prendi n 801 (a mio modesto parere) e in più hai la ridondanza per motivi di sicurezza, se va ko 1 non vanno giù tutti...

Logicamente un bel UPS on line a doppia conversione a monte di tutto... E che i cavi siano belli sani...

Buon lavoro

con il cliente, invece di prendere il HT801, stiamo valutanto il mod. GRS HT818, dove collegare direttamente 8 telefoni analogici. Che ne dite potrebbe andar bene????

​

• Like
con il cliente, invece di prendere il HT801, stiamo valutanto il mod. GRS HT818, dove collegare direttamente 8 telefoni analogici. Che ne dite potrebbe andar bene????

​

Ti abbiamo dato la dritta tecnica, ora sta a te scegliere il modello giusto in base al lavoro che devi fare ;-)

• Like

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico