Telefoni che non si approvigionano PNP

3cx riavviato 2 volte, per il firmware ho usato lo stesso che vedo installato sul telefono che è connesso e funzionante...
provo a mettere l'ultimo disponibile....

Ciao,
hai due strade:
1 - approfondisci sulla tua LAN la parte multicast come descritto qui:

2 - li approvvigioni manualmente come descritto qui:

• Like
Reactions: Silver77
nel mio caso era l'installazione fatta sul rasp che avevo cercato di farla quando ancora non era possibile. Non appena ho reinstallato sul rasp con una nuova installazione è andato tutto ok. Quindi ti consiglio di fare un backup e reinstallare il 3cx. Probabilmente esiste anche un altro metodo per risolvere, ma vedo che hai fatto già tutto e perderesti solo del tempo. D'altronde con backup e restore ci vuole davvero pochissimo e non perdi niente.

io ho installato la
52.84.0.140 come sul telefono che è approvigionato

sul portale della yealink la versione disponibile è la 52.84.0.125
provo a fare un downgrade?

ma sul sito di 3cx non trovi che versione deve avere

ciao

secondo me non risolvi... perderesti solo tempo...ma sono pronto ad essere smentito

tieni il firmware indicato da 3CX, che è quello che trovi alla pagina indicata da maisx:

• Like
nel mio caso era l'installazione fatta sul rasp che avevo cercato di farla quando ancora non era possibile. Non appena ho reinstallato sul rasp con una nuova installazione è andato tutto ok. Quindi ti consiglio di fare un backup e reinstallare il 3cx. Probabilmente esiste anche un altro metodo per risolvere, ma vedo che hai fatto già tutto e perderesti solo del tempo. D'altronde con backup e restore ci vuole davvero pochissimo e non perdi niente.

si ma neanche un mese fà ho collegato 7 telefoni senza problemi, di cui uno uguale a quelli che non vanno.
Il mio problema è che questo centralino è operativo presso un cliente che non è proprio dietro l'angolo, quindi nella peggiore delle ipotesi opto per la soluzione manuale che riesco a gestire in remoto.

Risolto... installando la versione 52.84.0.125 è spuntato
grazie a tutti per le pronte risposte.

Risolto... installando la versione 52.84.0.125 è spuntato
grazie a tutti per le pronte risposte.

Stavolta mi sono ricreduto da quello che ti ho detto in precedenza e faccio tesoro della tua esperienza. Grazie a te per aver condiviso con noi.

• Like

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin