telefono con due centralini

miami71it

Free User
ciao ho dei telefoni yealink , se li configuro facendoli approvigionare con il centrlaino 3CX funzionano , si carica un firmaware da solo e va, ma secondo voi e' possibile entrare poi nel telefono e in un secondo account (questi telefoni ne hanno 3) inserire i dati di un altro centralino sempre sulla rete ma non 3CX? se si come entro nei telefoni dopo che si sono approvigionati? si cambiano le password e non riesco piu' ad entrare

Ciao
puoi anche entrare nella pagina web del telefono direttamente dalla console di gestione:
1647020017835.png

La password dell'intefaccia web del telefono la trovi in: Pannello di controllo->Utenti->numero utente->Approvvigionamento telefono scorri la videata e trovi un box Opzioni
1647020285540.png
Attenzione, mi sembra che inserire un secondo account sul telefono rende la configurazione NON supportata da 3CX.

Dovrebbe funzionare senza problemi ma bisogna che manualmente togli il provisioning altrimenti se si riavvia il telefono ti pialla via il secondo account.

come si toglie il provisioning? poi la configurazione e' come altri centralini sip? ovvero server sip, porta ecc ecc?

Allora o configuri a manina nel telefono i 2 account oppure ne configuri 1 con il provisioning di 3cx
poi entri nel menu web del telefono e gli togli la stringa dell'autoprovisioning e configuri il secondo interno a manina. Tieni conto che questa configurazione 3cx non sincronizza piu' niente sul telefono Ciao bygrp

scusa ma come mai non riesco ad entrare su un telefono con autoprofisioning? so che lui cambia le password di default ma inserisco quelle che arrivano via mail ma non mi fa entrare, ho provato a cambiarle e rifare il profisioning si riavvia il telefono ma non funziona lo stesso

Basta che guardi all'interno di 3cx sulla configurazione dell'interno trovi la password web del telefono

okkk grazie usavo la password webclient e non quella del telefono
ora provo
grazie

ok ci sono riuscito adesso sul telefono sono configurati due centralini, sono diversi chiaramente
ora la domanda e' , se chiaramente sia possibile come faccio a far capire al telefono quando fa un interno che deve chiamare un determinato centralino e un altro interno un altro centralino? lo capisce da solo o devo premere l'impegno linea?

Non so le tue precise esigenze ma da quello che leggo non è che ti conveniva mettere i due centralini in bridge?

il secondo centralino non e' 3CX quindi non so se possono comunicare tra loro

se faccio l'interno senza premere nulla automaticamente chiama gli interni del centralino no 3CX, per chiamare gl iinterni 3CX premo il tasto di impegno e va
devo ragionare come fare, sicuramente mi conviene fare numerazioni diverse esempio primo centralino a 3 cifre e il centralino 3CX a 4 cifre

Non so quante cifre abbia adesso il centralino 3CX. Tieni conto che l'unico modo di variare il numero di cifre degli interni è quello della reistallazione. Magari puo essere che gli interni non 3CX iniziano con una cifra (ad es. 2) e quelli 3CX con un altra (ad es. 1), si eviterebbe la reistallazione.

Ultima modifica:
si infatti sono tutti a 3 cifre
si faccio cosi' gli interni gia' esistenti sono tutti a 3 con inizio numero 1 il 3CX li faccio iniziare con un 2

grazie

• Like
Reactions: CBL

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico