TELEFONO SNOM DA SEDE REMOTA

sun0019

Registrato
21 Ottobre 2014
Messaggi
418
Buongiorno 3cx versione 16 pro, devo mettere un interno in sede remota, dalla console programmo l'approvvigionamento SIP DIRETTO ( STUN REMOTO), resetto il telefono alle condizioni di fabbrica, ma non si approvvigiona, ne viene rilevato dal centralino.

RPS request for Snom 300 IP Phone of ESTERNO 1 (120) delivered successfully

il test del firewall è ok sulla console del centralino. devo aprire qualche porta particolare ?

grazie
 
hai verificato la versione del firmware dello snom ?
 
la release è quella installata dal 3cx 8.7.5.48
 
ma se lo colleghi direttamente al 3cx funziona ?
poi non lo so se quel telefono sia pienamente supportato da 3cx in quanto e' molto vecchio
 
si se lo collego al 3cx funziona regolarmente, il mio dubbio era se dovevo intervenire sul firewall ma non ho trovato documentazione specifica, da quello che ho letto dovrebbe funzionare senza far niente.
 
si se lo collego al 3cx funziona regolarmente, il mio dubbio era se dovevo intervenire sul firewall ma non ho trovato documentazione specifica, da quello che ho letto dovrebbe funzionare senza far niente.
Ti confermo che per gli interni remoti non devi far nulla. Durante questa procedura, ti deve chiedere un nome utente che corrisponde la numero d'interno e poi la password che è il pin della voice mail.
 
infatti il manuale dice proprio quello, ma il telefono al riavvio non chiede niente, devo provare con un altro modello, vi aggiorno, grazie
 
lo snom 300 è un modello "End of Life" e per approvvigionarlo su sede remota devi andare su
Dashboard 3CX > Impostazioni > Sicurezza e disabilitare "Trasporto SSL e Ciphers"
 
Grazie per la risposta Marcello, ho provato come dici tu ma anche con uno snom 360 non và
 
grazie Marcello, non ero arrivato a leggere le ultime righe di quella pagina :), allora riprovo con il 300, comunque non ho ip in blacklist, in ultima analisi che modello snom potrei prendere per metterlo in remoto ?
 
ho riprovato il 300, e con le modifiche che mi hai suggerito si approvvigiona ma non si registra
 
hai abilitato la voce "Consenti l'utilizzo dell'interno al di fuori della LAN" nelle Opzioni dell'interno?
 
l'opzione: Non consentire l'uso dell'interno al di fuori della LAN (Gli interni remoti che utilizzano Direct SIP o STUN saranno bloccati) è disabilitata ma continua a non registrasi
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.295
Messaggi
107.091
Membri
70.458
Ultimo Iscritto
IMB
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata