Telefono usb consigliato per webclient

AntonioA

Free User
Buongiorno,
ho il problema che le chiamate perse di una coda non vengono viste dal telefono ip,
Ho letto nel forum che è normale che il telefono ip non riceva le chiamate perse e questo mi sembra assurdo pensando al 3CX come una soluzione tecnologicamente avanzata e che abbia questo grosso limite.
Si consiglia il webclient ma prima di sbagliare acquisto vorrei sapere quale cornetta usb o telefono da collegare al pc è meglio utilizzare e che sia supportato dal 3CX.

Ciao,
il webclient prende le periferiche dal browser, quindi teoricamente ogni periferica audio (tipicamente cuffie) che venga vista dal browser può andare bene, ma non vorrei che ci fosse un malinteso.
E' vero, per vedere la lista delle chiamate perse da una coda (ed eventualmente gestirle, in modo centralizzato) devi usare il webclient, ma poi puoi chiamare normalmente con il tuo solito telefono IP.
Voglio dire: non è che con una periferica audio USB cambi la modalità di gestione delle chiamate, nel senso che non esiste un "telefono USB" su cui tu veda la lista delle chiamate perse da una coda

Ultima modifica:
Ho capito. La mia esigenza è di poter far partire la chiamata dal telefono ip senza dover digitare il numero di telefono della chiamata persa. Mi immagino che vedo sul webcliet la chiamata persa e con un click faccio partire la chiamata dal mio telefono ip. E' così che funziona?
Grazie per l'assistenza.

sì, proprio così: il webclient può essere abbinato al telefono IP fisico dello stesso interno, pilotarlo e fare esattamente come dici

Perfetto. In questo momento ho l'ip in blacklist perchè ho sbagliato ad inserire la password diverse volte e non appena mi sbloccano provo. A proposito ho notato che sbagliando password del webclient di un interno si blocca anche l'accesso al centralino. Non mi sembra normale. E' possibile escludere che se un interno tramite webclient sbagli le credianziali si blocca tutto?

sì, in caso sedi remote è possibile mettere l'IP pubblico del proprio ufficio in whitelist

se non vuoi aspettare, puoi sempre spegnere il wifi del tuo smartphone ed aprire la console di amministrazione da lì
Arriverai da un IP pubblico diverso e potrai eliminare l'IP statico della sede dalla blacklist

Grazie per il consiglio. Ma il problema è che il partner che gestisce il nostro centralino ha autorizzato solo il nostro ip ed il loro, nessun altro ip può accedere. Inoltro ip è bannato per errori nell'autenticazione ed il loro ip è inservibile poichè hanno cambiato connettività in questi giorni ed non ha fatto in tempo ad autorizzare il nuovo ip.

Scusa una domanda ma non puoi configurare 2 interni sul telefono voip ? ovviamente il secondo a manina
cosi' almeno vedi le chiamate quando l'altro è occupato.
Ciao Maisx

Grazie non ci avevo pensato, ma sarebbe da provare come soluzione. Non so se è possibile configurare 2 interni sullo stesso telefono.
Comunque sto provando il webclient con l'estensione di chrome e devo dire che è ottimo come strumento per gestire le telefonate per una reception.

si si sui telefoni ip puoi configurare parecchi account l'unico problema è che li devi fare manualmente
e potrebbe essere che gli devi tirare via l'aggiornamento del provisioning in quanto potrebbe piallarti tutto
quando riavvi il telefono o si aggiorna .

Grazie per le informazioni preziose che mi hai dato.

quanto dice maisx è verissimo e in certi casi molto utile, però per evitare malintesi specifico che fare in questo modo ti pone al di fuori del percorso supportato da 3CX e avresti probabilmente problemi nella gestione "pilotata" del telefono IP da parte del webclient, la quale è testata e supportata unicamente per telefoni certificati e configurati con la procedura 3CX (che prevede obbligatoriamente un unico account sul telefono).

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby