• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Test "Firewall check" 9 volte su dieci da errore sulla 5060 anche se aperta...

Altrove

Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
17
Ciao a tutti,
vi sottopongo questo mio problema/non problema; su varie installazioni che ho fatto di 3CX 8 volte su dieci quando faccio il Firewall check mi da sempre che c'e' un problema sulla porta SIP 5060... ma che invece non c'e' perchè io la porta 5060 in TCP l'ho aperta regolarmente come tutte le altre sul mio firewall davanti al 3CX, spesso come il caso che vi allego mi parla di una fantomatica altra porta "1031 mappata"...boh , vi sto parlando sempre di intallazioni Linux su hardware fisco nella rete del cliente dove c'e' una connetività con IP publlico statico, come mai? questo mi da anche fastidio perchè poi nella dashboard me lo segnala sempre in rosso e non mi piace...
Qualcuno ha avuto questo mio stesso problema e come ha risolto?

...grazie...

Schermata 2019-03-10 alle 16.09.55.jpg Schermata 2019-03-10 alle 17.03.53.jpg
 
.... ma capita solo a me? ... :O
 
Ho lo stesso problema,come FW ho endian comunity 3.3.0,e non sono riuscito a risolvere
 
...nessun altro?
 
Hai linee Telecom?
La 5060 loro la usano per il voip e anche se la apri la rete pubblica te la blocca.
 
No nessuna delle line e' Telecom dove accade, ma come ho anche scritto poi la porta 5060 e' correttamente aperta e tutto funziona quindi deve essere qualcosa d'altro e volevo capire... succede anche con la v16... quindi boh... da alcuni clienti dopo vari tentativi casualmente poi alcuni poi non danno piu' errore e a quel punto diventa "verde" e non piu' rosso... cosa puo' essere?
 
Anche io no ho linee telecom ho fatto fare un controllo a chi mi fornisce connettività,non ci sono ne blocchi ne doppio nat.
Sara un problema del FW Endian?
x Il SIP ALG ho risolto " va disabilitato con comando di sistema"
BO?
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.251
Messaggi
106.858
Membri
70.398
Ultimo Iscritto
SankopieNaumurg
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata