Time out

amir ahmed

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14 Marzo 2022
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Buongiorno, ho una piccola domanda, mi è stato segnalato da parte di un cliente (hosted by 3cx) che a volte quando è in chiamata e la chiamata supera i 60 min la chiamata viene interrotta
c'è un settaggio da modificare per risolvere il problema?
grazie in anticipo
 
Ciao.
La chiamata termina quando sei effettivamente in chiamata o quando il telefono squilla senza ricevere una risposta?

Il limite di chiamata 3CX è di 3 ore per motivi di sicurezza.
 
-buongiorno, nono quando sono già in chiamata
 
Ciao
Ci possono essere diverse ragioni per cui la chiamata 3CX cade dopo circa 1 ora. Ecco alcune potenziali cause da considerare:

Impostazioni di configurazione: Controlla le impostazioni di configurazione del sistema 3CX. Potrebbe esserci un'impostazione che limita la durata della chiamata o impone un timeout. Cercare le impostazioni relative alla durata della chiamata o al timeout della sessione e regolarle di conseguenza.

Problemi di rete: Una scarsa connettività di rete o problemi di rete intermittenti.

Impostazioni del firewall o del router: Alcuni firewall o router hanno impostazioni di timeout della sessione o della connessione che possono interferire con le chiamate di lunga durata. Controlla le impostazioni del firewall o del router e assicurati che non facciano cadere la chiamata dopo un determinato tempo.

Problemi di attraversamento NAT: Se il sistema 3CX si trova dietro un dispositivo NAT (Network Address Translation), è essenziale configurarlo correttamente. Una configurazione NAT non corretta può causare problemi di durata delle chiamate. Assicurati di aver impostato correttamente il port forwarding o di aver configurato il firewall per consentire il traffico necessario al 3CX.

Limitazioni del fornitore di servizi: Il tuo fornitore di servizi VoIP potrebbe avere delle limitazioni specifiche sulla durata delle chiamate. Verifica con il tuo provider se ci sono restrizioni o politiche in atto che potrebbero causare la caduta delle chiamate dopo un certo periodo.

Limitazioni hardware o software: In alcuni casi, l'hardware o il software usato per il sistema 3CX può avere limitazioni sulla durata delle chiamate. Verifica che l'hardware, come i telefoni IP o i dispositivi PBX, siano in grado di gestire chiamate di lunga durata senza problemi. Inoltre, assicurati di utilizzare l'ultima versione del software 3CX e che siano stati installati tutti gli aggiornamenti o le patch applicabili.

Se il problema persiste, potrebbe essere utile contattare il team di supporto 3CX.
 

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