TP-link archer VR1210v .... full cone test failed

• Creatore Discussione Creatore Discussione gfx
  • Data di Inizio Data di Inizio

gfx

SOHO User
Premetto che ho cambiato modem router passando da un tp-link con sistema 3cx perfettamente funzionante ad un altro .... il nuovo modello è il VR1210v che sembra avere impostazioni più professionali, sono infatti riuscito ad impostare il foward di una range di porte (il menù lo chiama virtual server ma è il port fowarding) con il vecchio avrei dovuto impostarne una ad una, il range non era contemplato .... impossibile.

Quindi ho reimpostato tutto e avviato il firewall check di 3cx...... TUTTO BENE FINO alla porta 10998 ... ESCLUSA la porta 5060 per cui ottengo testing sip failed ..
[LIST] [*]resolving 'stun-eu.3cx.com'... [B]done[/B] [*]resolving 'stun2.3cx.com'... [B]done[/B] [*]resolving 'stun3.3cx.com'... [B]done[/B] [*]resolving 'sip-alg-detector.3cx.com'... [B]done[/B] [*]testing [B]3CX SIP Server[/B]... [B]failed[/B] ([URL='https://www.3cx.com/blog/docs/firewall-checker']How to resolve?[/URL]) [LIST] [*]stopping service... [B]done[/B] [*]detecting SIP ALG... [B]detected (received 8f9c4bfe ≠ bd116449)[/B] ([URL='https://www.3cx.com/blog/docs/firewall-checker']How to resolve?[/URL]) [*]testing port 5060... [B]full cone test failed[/B] ([URL='https://www.3cx.com/blog/docs/firewall-checker']How to resolve?[/URL]) [*]starting service... [B]done[/B] [/LIST] [*]testing [B]3CX Tunneling Proxy[/B]... [B]done[/B] [LIST] [*]stopping service... [B]done[/B] [*]testing port 5090... [B]done[/B] [*]starting service... [B]done[/B] [/LIST] [*]testing [B]3CX Media Server[/B]... [B]done[/B] [LIST] [*]stopping service... [B]done[/B] [*]testing ports [9000..9398]... [B]done[/B] [LIST] [*]testing port 9000... [B]done[/B] [*]testing port 9002... [B]done[/B] [*]testing port 9004... [B]done[/B] [/LIST] [/LIST] [/LIST]

ho provato un pò di settaggi ma nulla da fare ..... uso messagenet perciò porta sip 5061 .... faccio il trigger da 5061 a 5060 e faccio anche l foward tra le porte .... ma nulla. Lo ALG è attivo sul tplink .... non sò che pesci pigliare .... qualcuno si è districato con questo modem-router?

Ciao,
questo router ha anche le porte FXS, quindi è facile che ci siano problemi sulla porta 5060/5061 (sarebbe utile usare per il centralino porte differenti (porta sip 5065 è la consigliata).
Per la mappatura delle porte, verifica che siano mappate sia per i protocolli TCP che UDP.

Saluti

sono mappate per entrambe i protocolli ..... ma quindi devo rifare l'installazione per forza .... corretto?

posso fare la nuova installazione e recuperare tutte le telefonate registrate fino ad ora e le registrazioni del centralino automatico e il resto e sperare di potere ritrovarle con la nuova installazione ordinate allo stesso modo?

Partiamo dall'inizio...
hai provato a disabilitare il SIP ALG ?
poi puoi postare uno screenshot con la mappatura delle porte così vediamo se è corretta?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby